Tendenze piumini uomo giacche eleganti

3
166
piumini e giacche pesanti Fay da uomo
Piumini e giacche pesanti Fay da uomo

Il fascino casual chic dei piumini da uomo smanicati

Un tempo c’era il gilet, quello elegante, quello delle grandi occasioni che si indossava rigorosamente con l’abito. Poi c’è stato l’avvento dei modelli sportivi, ma era impensabile indossarli per andare al lavoro o comunque per gli everyday look. Solo negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria rivalutazione del gilet, o meglio, dei piumini da uomo smanicati. Modelli casual che con il tempo si sono trasformati in capi easy chic perfetti per i look metropolitani del new businessman.

Tutto è cominciato quando la moda maschile ha iniziato a subire contaminazioni activewear e streetwear. Da allora, i giubbotti maschili casual sono diventati i nuovi must have del gentleman contemporaneo che li indossa con disinvoltura anche abbinati a completi sartoriali.

Lo stesso vale per i piumini smanicati che di frequente vediamo indossati insieme alla giacca o al cappotto elegante. Certo, tutto dipende dal modello, ma ormai i piumini senza maniche sono proposti in tantissime varianti, da quelli imbottiti e in tessuti tecnici ultraleggeri, a quelli in cashmere che somigliano molto ai gilet eleganti di una volta.

Piumini da uomo senza maniche per ogni occasione

Dunque, piumini per l’inverno 2019 più trendy sembra siano essere quelli smanicati. Versatili e funzionali, sono perfetti da indossare sotto al cappotto elegante o sopra la giacca sartoriale. Insomma, dei veri e propri passepartout no season, ormai immancabili nel guardaroba maschile. Tanti i Brand che, per questa stagione, propongono un’ampia gamma di giubbotti maschili smanicati di seguito alcuni dei modelli più trendy.

I piumini da uomo smanicati super chic di Cucinelli

Sempre fedele al suo animo chic e sofisticato, per l’inverno 2019 Brunello Cucinelli non rinuncia al gilet imbottito. Tante le varianti proposte, come quello in flanella chevron e nylon, dal gusto classico ma con un tocco sportivo. L’imbottitura leggera in piuma d’oca da 55 gr lo rende perfetto da indossare anche sotto il cappotto o il giaccone. Lo stesso vale per il  piumino smanicato da 20 gr che può essere indossato con un dolcevita per la mezza stagione o sotto giacche e giubbotti quando il freddo si fa più intenso.

I giubbotti imbottiti senza maniche firmati Aspesi

Linee essenziali e vestibilità asciutta per il Gilet Compact Vest di Aspesi realizzato in taffetà di poliammide leggero, anti-goccia. Versatile e compatto, è imbottito con ovatta thermore che assicura una buona tenuta dal freddo. Mood decisamente più casual per il Gilet Ri Cip in nylon ripstop lucido e water repellent caratterizzato da volumi morbidi, imbottitura in piuma super calda e trapunto esterno orizzontale. Il modello è proposto anche in un vivace arancione come vogliono gli ultimi trend di stagione.

Abbigliamento Fay: piumini da uomo senza maniche e giacche urban
chic

mood urban chic che ha sempre contraddistinto le collezioni di abbigliamento Fay non risparmia i giubbotti maschili sia smanicati che non. Così, i piumini per l’inverno 2019 senza maniche si rivelano essenziali nel guardaroba del businessman contemporaneo che li indossa abbinati a un dolcevita o per comporre un raffinato layering con capi più eleganti. Dunque, i piumini da uomo Fay smanicati si confermano protagonisti degli everyday look maschili autunnali e invernali. Non mancano, però, anche proposte più formali ed eleganti, per completare outfit in maniera impeccabile: ne è un esempio il cappotto lungo ed elegante con pattern check e 4 ganci, assolutamente imperdibile.

I piumini da uomo smanicati con collo oversize di Burberry

Sebbene molto voluminosi, i gilet imbottiti firmati Burberry sono perfetti anche abbinati al classico Camel Coat. È il caso del modello in pelle d’agnello liscia, trapuntato e con imbottitura in piuma d’oca. Particolare e caldissimo, il collo a imbuto oversize con cerniera sul retro, foderato in velluto. Super chic il gilet imbottito in ciniglia di cotone con collo a imbuto foderato in raso che può essere indossato sopra una giacca sartoriale
oppure sotto a un ampio cappotto.

 

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.