Stile abbigliamento uomo i capi più amati

5
254
Stile abbigliamento uomo i capi più amati
Stile abbigliamento uomo i capi più amati - Ph Valeria Gennaro - Modello Lorenzo Gennaro

La moda uomo, così come quella femminile, ha le sue regole e i suoi capi must. Oggi, infatti, gli uomini sembrano essere diventati sempre più esigenti quando si tratta abbigliamento.
In questo articolo andremo a scandagliare i segreti della moda maschile e a vedere quali sono i capi più amati in linea con lo stile moda uomo e anche qualche consiglio su come abbinarli al meglio tra di loro. Tra giovani e meno giovani cambiano, ovviamente, le scelte di stile.

Moda uomo Model Michael J. Obeten -  Photografpher  Valeria Gennaro min
Model Michael J. Obeten –  Photografpher  Valeria Gennaro

L’intramontabile fascino dell’eleganza e la moda Punk

Gli abiti eleganti si confermano tra i capi must have del guardaroba maschile; giacche, cravatte, camicie, pantaloni e gilet sono ancora capi in grado di attrarre l’attenzione e, grazie al loro fascino intramontabile, di dar voce alla raffinatezza e all’eleganza. Questi sono capi che non sono mai passati di moda e son ancora i preferiti dagli uomini d’affari, per la sicurezza che lasciano trasparire. Insieme ai capi di indiscussa eleganza, però, nell’abbigliamento uomo stile ha fatto il suo ritorno il punk. Jeans neri, capi di cuoio borchiati, cinture argentate, gilet di pelle o in denim con anfibi militari sono tra i capi preferiti dai giovanissimi, che si avvicinano al look punk dei decenni passati, apportandogli dei rinnovamenti, come una maggior leggerezza da ottenere mischiando capi punk ad altri più tradizionali.

Moda uomo classica

Mischiare gli stili moda uomo

Uno dei consigli abbigliamento uomo, infatti, è proprio quello di mischiare diversi stili tra loro, così da ottenere outfit personalizzati e unici, che dimostrino l’originalità di chi li porta e la sua voglia di stupire. Uno degli mix di stile meglio riusciti è quello che coinvolge i capi eleganti e quelli sportivi. Sebbene possa sembrare che questi capi cozzino tra loro, in realtà, portandoli assieme si riesce a creare dei look innovativi; amatissimo è l’abbinamento tra camicie in popeline o pin point e pantaloni e scarpe sportive, per un outfit alla moda e molto attuale.

Stile elegante ma casual e moderno. Ph Valeria Gennaro – Model Michael J. Obeten

Steet style uomo

Le sfilate di Milano e Parigi hanno contribuito all’avvento dello street style che, in brevissimo tempo, si è fatto strada nei cuori degli uomini, fino ad essere uno degli stili più amati e ammirati, anche se utilizzato principalmente da giovani e giovanissimi. Tra i suoi capi di riferimento se ne trovano alcuni presi in prestito dalla moda hip hop, come felpe e magliette larghissime, altri dal mondo metal, con magliette di gruppi musicali, borchie e anfibi, altri ancora dai Teddy Boy, come gilet in broccato, blazer scuri, capispalla eleganti e sportivi, jeans a sigaretta e scarpe di cuoio.
Tra i capi dello street style, inoltre, si configurano anche quelli appartenenti al mondo punk, hippie, gotico, skinhead e fitness chic, che si presenta come la reinterpretazione glamour dell’abbigliamento destinato al fitness.

Lo stile militare

Un grande successo continua ad averlo anche lo stile militare, che si conferma essere un
evergreen della moda. I capi di ispirazione militare in verde o sabbia sono tra i più venduti, soprattutto quando si tratta di zaini, magari caratterizzati da tasconi in cuoio, anfibi e parka.
Infine, tra i capi più amati della moda maschile si trovano anche quelli di ispirazione vintage e country.

Moda uomo lo Stile Vintage

Vestire vintage, oggi, ha assunto il significato di ricercatezza e alta qualità, per questo molti uomini preferiscono capi come doppiopetti, capi spalla lunghi, giacche, cappotti e foulard, pullover e gilet in lana. Ma non mancano gli apprezzamenti per i capi stravaganti: tra essi, anche i cappelli da cowboy, gli stivaletti bassi, camicie in denim o a quadri sono tornati ad essere capi di grande tendenza, facendo rinascere lo stile country. Una moda maschile, dunque che spazi in vari stili dando vita e tendenze moda uomo variabili e decisamente diverse tra di loro.

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.