Tutti i vantaggi degli scaffali

Gli scaffali in metallo sono sicuramente molto utilizzati nel campo dell’industria, grazie alla loro elevata affidabilità e resistenza. Questi tipi di scaffalature sono utili per chi vuole ottenere spazi ben sfruttati in tutti i suoi metri quadrati e per poter usare meglio la superficie che si ha a disposizione, grazie all’ottimizzazione totale della stessa. I vantaggi nell’ uso degli scaffali sono molteplici: Vediamoli insieme!

Tutti i tipi di saffali

Tutti i vantaggi degli scaffali: tipologie ed usi

Questo è sicuramente uno degli innumerevoli vantaggi che possiamo trarre dall’uso di tali prodotti che, come noto, possono essere distribuiti su più file e organizzati in modo tale da occupare meno spazio possibile. Affidarsi ad aziende serie vi permetterà di scegliere sulla base di diversi tipi di merce, per poter avere anche soluzioni personalizzate in riferimento alle vostre esigenze.

Le scaffalature metalliche industriali, infatti, possono essere realizzate anche su misura: in genere viene prima effettuato un sopralluogo preliminare logistico, per poi passare alla montatura vera e propria. Molte aziende, infine, seguono il cliente anche nel servizio post vendita, garantendo così un’assistenza di tipo completo.

I tipi di scaffalature metalliche di cui possiamo aver bisogno sono davvero molti. Si va dagli scaffali portapallet, che si adattano ad ogni situazione grazie anche all’uso dei carrelli elevatori, a quelli metallici a ripiani.

Questi possono essere a loro volta distinti a seconda del materiale: zincato, in pannelli di truciolare o a contenitori con spondine e divisori, a seconda delle vostre precise esigenze. Molto utilizzate sono anche le scaffalature Drive In, che permettono possibilità di stoccaggio per merci su pallets e in contenitori, consentendo il massimo sfruttamento dello spazio aziendale.

Altri tipi di scaffali in metallo che possono fare al caso vostro sono quelli a ripiani di gravità, altresì chiamati come magazzino dinamico. Questo si differenzia dal tradizionale per l’eliminazione dei corridoi d’accesso.

A completare il quadro esistono poi le passerelle industriali multipiano, che permettono lo stoccaggio manuale delle merci, senza l’ausilio di mezzi meccanici e gli scaffali compattabili mobili, che permettono il massimo sfruttamento dello spazio disponibile, garantendo anche più movimento. Interessanti sono anche gli scaffali mobili per archivio, che servono a permettere una organizzazione perfetta per i vostri documenti cartacei e, infatti, per tal motivo, trovano largo uso in biblioteche, banche e ospedali.

Infine, per garantire al meglio lo stoccaggio dei materiali come tubi e lamiere, perfette sono le scaffalature Cantilever, molto utilizzate soprattutto per gli ambienti esterni e che garantiscono di sicuro una lunga durata nel tempo. In Internet potrete sicuramente trovare ciò che fa al caso vostro, in ambito di scaffalature in metallo, per poter organizzare al meglio il vostro spazio.

9 Commenti

  1. Michela

    Sai quanto trovo interessanti i tuoi post…e trovo che non ci sia modo migliore di tenere tutto in ordine e in sicurezza degli scaffali che ci hai mostrato…giro il tuo post a mio zio che lavora in un magazzino e si occupa appunto della riorganizzazione <3

  2. enza

    io ho degli scaffali in metallo nello sgabuzzino e devo dire la verta’ sono utili perche’ puoi utilizzare lo spazio non solo in larghezza ma anche il altezza, un post interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *