Tendenze matrimonio 2017 – 2018: abiti per matrimoni shabby chic

 

 

Le tendenze d’arredamento 2016 2017 stanno dando ampio risalto allo stile shabby chic. Romantico, vintage e un po’ nostalgico mette in gioco l’arte del recupero ed anche del fai da te. In realtà il mercato ha sfornato un’infinita d mobili ed accessori che riflettono a pieno le linee di questo stile d’arredo convogliando il pubblico verso scelte ben organizzate e precise anche quando si tratta di feste, eventi e matrimoni. La location shabby chic per celebrare il pranzo o la cena di nozze è sempre più richiesta e ricercata e con essa i vari addobbi che fanno da cornice a tale contesto, inclusi i centro tavola e le etichette dei tavoli.

Ma va detto che non solo location e gli addobbi hanno subito il fascino dello stile shabby chic affermandosi come una delle scelte più in voga, le tendenze matrimonio 2017 – 2018 e gli abiti per matrimoni shabby chic sono in stretta correlazione. Scegliere un abito adatto ad un contesto shabby chic non è poi così complicato considerando le infinite proposte che sono attualmente disponibili grazie al ritorno di questo incantevole stile vintage dal sapore romantico e delicato.

 

Tendenze matrimonio 2017 - 2018 e gli abiti per matrimoni shabby chic
Tendenze matrimonio 2017 – 2018 e gli abiti per matrimoni shabby chic dal sapore vintage in bianco

Tendenze matrimoni 2017 abiti per matrimonio shabby chic scelti per voi

Una semplice ricerca mi ha permesso di scegliere alcuni modelli particolari che hanno catturato la mia attenzione, alcuni abiti da sposa aderenti altri fluenti e fruscianti altri ancora ricchi di balze. Bianco, rosa tenue e crema i colori più comuni di questi abiti shabby chic che sembrano usciti da un film rispettando tutti i canoni di tempi ormai sfuggenti e lontani, tempi in cui la malinconia ed il gusto per le cose belle hanno consentito di dar vita a proposte intramontabili per la bellezza delicata delle linee e la scelta di dettagli. Se qualche modello vi colpisce di più e volete averne maggiori informazioni vi basterà fare una ricerca per immagini nel browser cliccandoci sopra.

 

Abito shabby chic romantico caratterizzato da un color crema delicato e balze

 

Tendenze matrimonio 2017 – 2018 e gli abiti per matrimoni shabby chic: le acconciature da sposa

Ogni outfit di matrimonio che si scelga andrà abbinato al bouquet e all’acconciatura di nozze. Gioielli, decorazioni e quant’altro dovranno fondersi con tale scelta di stile dando vita ad un look ben bilanciato in cui delicatezza, ed armonia sono due elementi che non devono mancare. Capelli con acconciature raccolte, o sciolti e contenuti da un leggero velo, od ancora raccolti da romantiche trecce e intrecci che si avvalgono di nastri, fiori e perle.

 

 

La cura del dettaglio fa la differenza per ogni matrimonio ma anche per ogni evento che si organizza. La location ha un ruolo molto importante, ma non solo quella; è necessario saper ricevere gli invitati nel modo giusto, ed organizzare il tutto in modo coerente e ben pianificato.

L’abito da sposa dovrà non solo essere in stile shabby chic ma armonizzato nella silhouette in base alla propria fisicità. Se si è troppo magre meglio adottare un modello che possa riempire un po’ le curve, al contrario se si ha la fortuna di possedere un bel personale la scelta diventa più ampia e libera. Qualche chilo di troppo potrà scomparire dietro abiti da sposa a balze non troppo voluminosi. A voi la scelta!

 

 

Per un giorno indimenticabile ci vuole un abito fantastico, romantico e speciale, che sappia farci  sentire al meglio e donarci  un sorriso in più.

By Mara

 

Credit foto weddit.com - Wedding Langhe e Roero - coifiocchi.it - matrimonio . com immagine copertina simonov.info/vestito-da-sposa-count

18 Commenti

  1. Michela

    Meravigliosi, sono una vera e propria appassionata di abiti di abiti da sposa e devo dire che le nuove tendenze di quest’anno sono proprio il genere che preferisco!!! Giro il tuo post alla mia amica che deve sposarsi ed è ancora indecisa sull’abito 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *