Vacanze al mare economiche: tutte le mete e i costi per dormire e mangiare

Voglia di vacanze al mare in estate a prezzi economici? Chi l’ha detto che le vacanze da sogno sono soltanto quelle effettuate presso le mete più ambite al mondo? Talvolta il posto più bello è quello vicino a noi, e ricordiamo che al mondo sono presenti tanti posti meravigliosi e paesaggi suggestivi, ancora poco conosciuti o addirittura sconosciuti. Tra le destinazioni più economiche per poter andare in vacanza in estate segnaliamo la Bulgaria, una nazione molto bella i cui costi però sono contenuti; si stima che per un pranzo in Bulgaria è possibile spendere anche 5 euro a pietanza, mentre per una sistemazione in hotel o B&B, potrete arrivare a spendere circa 30 euro a notte. Vacanze al mare economiche andiamo ad analizzare le possibili mete dove poter risparmiare.

Vacanze al mare economiche: tutte le mete e i costi per dormire e mangiare
Vacanze al mare economiche: tutte le mete e i costi per dormire e mangiare

 

Vacanze al mare economiche: tutte le mete e i costi per dormire e mangiare spendendo poco

 

La Bulgaria, per chi non lo sapesse è ricca di spiagge molto ampie e sabbiose, ma la più conosciuta sembra essere Varna, e chi ci è già stato riferisce che si tratta di una delle spiagge più belle al mondo. Tra le altre spiagge incantevoli della Bulgaria citiamo Sunny Beach la quale si trova a Nessebar ed ancora a Burgas è possibile trascorrere la propria vacanza nelle spiagge di Sozopol e Golden Fish che è sicuramente molto più tranquilla della prima.

Tra le mete di mare più ambite, come non citare la Croazia? Si tratta di una località ricca di spiagge e isole molto suggestive a prezzi davvero vantaggiosi. Vogliamo parlare della Grecia? Sicuramente starete pensando che si tratta di una località molto costosa, ma non è proprio così, perché è vero che esistono delle isole e città molto care, come Mykonos e Santorini, ma è possibile optare per altri lidi viaggi in cui  è possibile alloggiare anche spendendo 10 euro a notte e mangiare un buon pasto spendendo circa 7 euro a persona.

Per chi non volesse andare troppo lontano e rimanere in Italia, è possibile scegliere delle mete davvero incredibili per le vostre vacanze al mare economiche, optando per una delle spiagge del Salento o ancora della Calabria, della Basilicata e della Sicilia. Proprio quest’ultima regione, offre tantissime opzioni, visto che è ricca di città che si affacciano sul mare dotate di spiagge molto grandi e un mare cristallino che non ha nulla da invidiare ai Caraibi; tra le località di mare siciliane citiamo Mondello, la spiaggia di Palermo dove è possibile trovare degli alloggi a poco più di 25 euro a notte, ed è possibile gustare dell’ottimo pesce in uno dei ristoranti tipici della zona spendendo poco più di 30 euro a persona ( cena completa).

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

7 pensieri riguardo “Vacanze al mare economiche: tutte le mete e i costi per dormire e mangiare

  • settembre 8, 2017 in 22.11
    Permalink

    anche noi vorremmo andare in grecia, forse il prossimo anno, abbiamo aspettato visto che la bimba era ancora troppo piccola per l’estero ma sicuramente quando prenoto seguo le tue dritte

    Risposta
  • settembre 10, 2017 in 22.11
    Permalink

    questi si che sono consigli devo prenderli in considerazione visto che stiamo programmando vacanze invernali al mare

    Risposta
  • settembre 10, 2017 in 22.11
    Permalink

    All’estero e in particolar modo all’est si risparmia molto e i paesaggi e sistemazioni non hanno nulla di meno dei nostri

    Risposta
  • settembre 11, 2017 in 22.11
    Permalink

    Articolo molto utile, lo salvo nei segnalibri così lo rileggo quando devo prenotare la prossima vacanza!!

    Risposta
  • settembre 11, 2017 in 22.11
    Permalink

    Volevo andare in Grecia quest’anno… ma purtroppo ho subito l’intervento e niente.. saltato tutto! Mi salvo il tuo articolo per organizzare per il prossimo anno!

    Risposta
  • settembre 11, 2017 in 22.11
    Permalink

    grazie per le ottime info, le terrò a mente per le prossime vacanze che spero saranno a breve

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *