Recensione di The Walking Dead: strada per la sopravvivenza

The Walking Dead 2
Recensione di The Walking Dead: strada per la sopravvivenzathe walking dead

Cari amici di Notizie in Vetrina, recensiamo oggi un nuovo capitolo del gioco di The Walking Dead, intitolato “strada per la sopravvivenza”, ovviamente per i dispositivi mobile Ios e Android. Il titolo è un free to play con acquisti in app, volti a velocizzare le procedure a tempo di costruzione della nostra città. Infatti in The Walking Dead: strada per la sopravvivenza saremo chiamati ad occuparci della costruzione di Woodbury, la città di sopravvissuti gestita dal Governatore, personaggio storico della saga che tutti gli amanti della serie conosceranno.

Recensione di The Walking Dead: strada per la sopravvivenza

 

Le sessioni di gioco si alterneranno tra il potenziamento degli edifici, al compimento delle missioni che vedono combattimenti tattici del nostro gruppo di personaggi, allo sviluppo di questi ultimi ed infine ad una solida componente multiplayer asincrono. La grafica è curata da Robert Kirkman stesso, nello stile del fumetto. Inoltre verranno visionati fatti ed eventi inediti nella saga, che ci permetteranno di scoprire nel dettaglio cosa accadde a Woodbury dalla sua edificazione, fino al declino inesorabile.

Come si gioca a The Walkind Dead: strada per la sopravvivenza.

Il titolo ricalca grossomodo lo sviluppo degli edifici e la gestione della città che abbiamo visto in tanti altri giochi mobile, con attese più o meno lunghe in base ai livelli che andremo a potenziare. Logicamente gli acquisti in app sono volti a velocizzare questi tempi, che in TWD sono comunque contenuti rispetto ad altre produzioni simili. Lo sviluppo cittadino ci servirà per allestire il nostro team di sopravvissuti, che può contenere anche gli eroi della serie. Questi si avventureranno in missioni contro gli zombie o contro gli altri umani ostili, in uno stile di gioco classico a turni con resistenze e debolezze. Inoltre nelle fasi della storia che vengono riproposte in stile fumettistico, saremo chiamati a prendere delle decisioni etiche e morali per tutto il nostro team, che incideranno sulle ricompense e sul percorso che prenderanno gli eventi. Insomma TWD è un must have per tutti gli amanti della saga, in virtù del fatto che il gioco contiene anche una chat room per i giocatori e un comparto gameplay che punta sul classico sistema delle gilde, e che può aiutare a creare una comunità di fans niente male.

​Written By Mirco Angelosante

Se ti piace The Walking Dead: strada per la sopravvivenza,potrebbero interessarti anche i titoli qui sotto, dacci un’occhiata!

Previous articleGiovanni-Giovanna-Gianna-Gianni significato nome-onomastico-numeri
Next articleCome avere una corretta igiene orale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.