Le App scaricabili per lo sport all’aria aperta

Le App scaricabili per lo sport all'aria aperta
Le App scaricabili per lo sport all'aria aperta
Conosciamo bene tutti i pericoli fisici che una  vita sedentaria comporta, le ore trascorse in ufficio, davanti al computer influenzano la salute. Fare sport, costituisce un mezzo per mantenere e migliorare le condizioni di fisiche.
A darci un valido aiuto, hanno pensato gli sviluppatori delle applicazioni per gli smartphone, creando diverse applicazioni che consentono di programmare i nostri allenamenti, controllare le calorie bruciate dandoci consigli su come perdere peso e migliorare la forma. Si tratta si app scaricabili per lo sport all’aria aperta, utili e funzionali.

La app scaricabili: come Fare sport grazie alle app del telefono

Se avete telefoni che funzionano su sistemi operativi iOS o Android; ( Galaxy Ace, Sony Ericsson WT19i etc),consultate i negozi online e scegliete le applicazioni per lo sport che preferite.
Vi propongo alcune app sportive per dimagrire e non dedicate alle attività da svolgere all’aria aperta le quali possiedono, inoltre, una componente sociale atta a  condividere i dati su Facebook o Twitter. Vediamo quali sono le app sportive più note:

  1. Runkeeper
  2. Nike +
  3. Runmeter e MapmyFitnes
  4. Runtastic
  5. Endomondo

RunKeeper app sportiva

RunKeeper: è una delle applicazioni più utilizzate, in grado di controllare numerose attività sportive che si svolgono all’aperto, utilizzando GPS o l’aggiunta dei dati manualmente. Per ogni attività possiamo valutare tempi, velocità media, chilometri percorsi e calorie consumate.
La versione premium, costa 4,99 dollari al mese o 19,99 $ all’anno. Tra le funzioni consente a terzi di monitorare le attività inoltre ne permette la pubblicazione sui social network e sul sito web del programma. RunKeeper è disponibile anche gratuitamente per le piattaforme IOS, Android e per i dispositivi basati su Windows Phone 7.

Nike +

Nike +: è una piattaforma proposta da Nike e Apple Nike +. Per utilizzare questa opzione, è necessario acquistare un sensore separato, che costa 22 euro e collegarlo con un dispositivo funziona sul sistema operativo IOS, ad esempio iPhone 3G, iPod o iPod Touch Nano.
Per i dispositivi con sistema operativo di Apple, è necessario scaricare il Nike + GPS, che costa 1,59 euro.
Nike + offre agli utenti una rete sociale online che consente loro di controllare tutte le attività, impostare gli obiettivi da raggiungere, seguire i progressi, ed eventualmente pubblicarli sui social network.

Runmeter e MapMyFitness

Runmeter e MapMyFitness: L’applicazione Runmeter è una delle più complete, ha accesso alle statistiche dei percorsi effettuati, con la possibilità di importarle o esportarle in diversi formati: GPX, KML e CSV. 
Quest’applicazione è disponibile solo via cellulare e non ha una versione web, ma è possibile inviare e-mail ai contatti dell’utente con gli itinerari eseguiti e altre statistiche su Google Maps. Ha una sezione sociale per pubblicare i dati  su Facebook e Twitter. Il prezzo del programma è 3,99 euro

Runtastic

Runtastic: è un’applicazione orientata allo sport all’aria aperta con il tracking GPS, il quale  visualizza mappe ed ha accesso alle statistiche per ogni attività in tempo reale.
Runtastic è disponibile per il sistema operativo IOS, Android, Blackberry e Windows Phone 7, con una versione gratuita ed una versione premium che offre più funzionalità al prezzo di 19,90 euro per tre mesi oppure 59,90 per un anno.

Endomondo

Infine tra le app sportive troviamo Endomondo, una comunità web per condividere i percorsi effettuati o attività sportive all’aria aperta di altro genere utilizzando un’applicazione disponibile per sistemi operativi iPhone OS, Android, Blackberry, Windows Phone 7 e Nokia. Anch’essa ha due versioni, una gratuita ed una  a pagamento al costo di 2,99 euro.
Oltre a queste app sportive per fare attività all’aperto ve ne sono molte altre che vanno incontro alle più svariate esigenze per mantenersi in forma, tonificare, il corpo, divertirsi o perdere peso.
Ti potrebbe interessare
 
Previous articleCommercio elettronico e nuove professionalità: le figure più richieste nel 2022
Next articleCranio sacrale trattamenti e terapie: i corsi

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.