Dimagrire con le 5 migliori app gratis

2

App per dimagrire e fare sport? La tecnologia avanza e con essa il progresso. Avete messo su qualche chilo di troppo e le vacanze, il mare, e la prova costume sono alle porte? Fate le scale e avete l’affanno? No vi sentite in forma perché il lungo inverno vi a reso pigri appesantendovi?

Esistono diete, dietologhe, fai da te e app. Dimagrire con le 5 migliori app gratis è economico, alla portata di tutti e semplificativo per la propria vita. Lo smartphone e le applicazioni ad esso connesse, sono un valido strumento per moltissime attività sportive e lavorative. Ma vediamo quali sono le 5 migliori app per recuperare la forma fisica che abbiamo selezionato, e come usarle.

Dimagrire con le 5 migliori app gratis

Per stare in forma è necessario seguire uno stile di vita sano, andare in palestra o fare comunque una discreta attività fisica, non eccedere nell’alimentazione e soprattutto nell’uso di zuccheri carboidrati e grassi. Mangiare in modo equilibrato, svolgere una vita movimentata, o quanto meno, non troppo sedentaria, costituiscono la soluzione ai problemi di peso. Carboidrati e attività fisica sono un binomio da considerare con attenzione.

Ma talvolta, essere in linea, ed avere una silhouette che ci piace, sembra diventare un’ impresa ciclopica e, soprattutto, sembra sempre che il tempo a disposizione non ci basti mai. Lasciamoci aiutare da delle app in grado di farci dimagrire, ma solo se seguite alla lettera e in maniera costante.

Le app che aiutano a mantenerci in forma

Perdere peso attraverso l’ausilio del telefono è, ad oggi, possibile. La costanza e la perseveranza possono essere un valido aiuto ma serve anche l’app giusta, quella che faccia al caso nostro. Per questo motivo le app prese in esame per dimagrire sono in numero di cinque ma in realtà ne esistono molte di più.

Ma perché usare delle app? Ovviamente le app non devono sostituirsi ai professionisti del settore, ma guidarci e motivarci: Un app ci ricorda con le sue notifiche cosa fare e quando. I risultati che leggiamo sul monitor costituiscono un forte incentivo, inoltre la possibilità di condivisione, consente di seguire dei percorsi alimentari (magari con la nostra dietologa), e di condividerli con lei /lui.

Uno strumento in più che aiuta sensibilmente in questo difficile percorso che ha, come obiettivo, la forma fisica ed il benessere. Vediamo le 5 app selezionate!

  • MyFitnessPal
  • Dieta Trainer
  • Mela Rossa
  • Life Sum
  • Diario Alimentare

MyFitnessPal

MyFitnessPal è una della app per dimagrire più nota in quanto, oltre a monitorare le calorie ingerite e ad analizzare gli ingredienti che mangi ad ogni pasto, svolge un valido supporto anche in termini di attività sportiva e calorie consumate.

Nel suo database vi sono circa 350 esercizi ginnici e sportivi dallo yoga alla corsa etc. utili per mantenersi in forma, strutturare meglio il proprio fisico e ovviamente, perdere peso.

Permette dunque di personalizzare il proprio percorso e pianificare i propri obiettivi. Disponibile in forma free per Android e iOS ma anche presente in forma premium dotata di molte funzionalità aggiuntive per un costo mensile di 9,99 euro o annuale per un costo totale di 49,99 euro.

Dieta Trainer

La dieta non fa al caso vostro? Avete bisogno di essere molto motivati ed incentivati per seguire un percorso per perdere peso? L’app dieta Trainer è quello che ci vuole per voi e per la vostra motivazione. Si tratta infatti di un app motivazionale in quanto dotata di percorsi, giochi, sfide sia alimentari che motorie.

Le sfide motivazionali interessano sia l’ambito nutrizionale che sportive e di movimento, inoltre, possiede un diario alimentare, ed una dieta personalizzata, registra le calorie introdotte, i pasti, le calorie bruciate ed i risultati ottenuti. Scaricabile sia per Android che iOS, anch’essa è gratuita, ma può essere ampliata attraverso il servizio a pagamento di 4,99 euro mese o soli 19,99 euro annui.

Mela Rossa

Questa app dal simpatico nome di Mela Rossa, aiuta più che altro a gestire la propria alimentazione in maniera corretta e consapevole. Ideata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione è un app per perdere peso che, in base al proprio stile di vita, alla propria conformazione fisica, ai gusti alimentari e altre informazioni di base che vengono inserite in fase di registrazione, è in grado di stilare una dieta perfetta su misura per noi.

Fruibile anche questa sia da Android che iOS gratuitamente per il primo periodo, successivamente a pagamento ad un costo irrisorio che va da 0,99 cent. fino a 2,99 euro mese in abase al servizio selezionato.

Life Sum

Vuoi star bene e mangiare sano? Life Sum ti aiuta in questo percorso attraverso una dieta personalizzata, un diario alimentare e tante ricette gustose. Il diario alimentare e costruito su 4 pasti giornalieri nei quali viene calcolato ogni dettaglio ingerito di cibo: calorie, zuccheri carboidrati e proteine, nonché acqua. Dieta dei colori o dieta mediterranea o di altro tipo l’app tiene conto di tutto e non commette errori.

L’app stila una dieta personalizzata e avvisa se siamo sotto la tabella prestabilita per ogni singolo pasto e se siamo al di sopra, tiene traccia di tutti i dati e ci consiglia sulla quantità e qualità di cibo da ingerire. Tiene traccia dell’attività fisica svolta e delle calorie consumate. Disponibile anch’essa sia per iOS che per Android.

Diario Alimentare

Fai già sport ma vorresti mantenerti in forma e mangiare meglio? Questa è l’app alimentare che fa per te. L’app Diario Alimentare ti aiuta nella registrazione dei pasti e nella quantità e qualità del cibo ingerito, calcola proteine, sali minerali grassi, carenze ed eccessi.

Se usata con costanza è un ottima alleata per la forma fisica perché aiuta a raggiungere la forma fisica e a mantenere il proprio peso forma. E’ completamente gratuita, supportata da pubblicità e fruibile, una volta scaricata, anche senza internet. Anche in questa app vi sono consigli validi e motivazionali che aiutano a perseguire il proprio obiettivo. La versione premium consente di eliminare le pubblicità, soluzione valida per coloro che non amano le pubblicità.

App gratis per dieta e sport?

Da oggi, per essere in forma non ci sono più tante scuse, professionisti del settore e tecnologia vengono in nostro aiuto. Semplici da scaricare e facilmente fruibili, le app sono loro alleate della forma fisica: eh si, al giorno d’ oggi, dimagrire con le 5 migliori app gratis oggi non è più un problema!

Forma fisica perfetta: 5 consigli utili

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.