Le Corbusier: “Tavolo a Tube d’Avion”

Le Corbusier:
Le Corbusier: "Tavolo a Tube d'Avion"

Il Design crea nella storia dell’arredo degli intramontabili esemplari inseribili nelle case di un pubblico più  esigente. Uno di questi elementi d’arredo che non passa mai di moda è senza dubbio il “Tavolo A tube D’ Avion” realizzato dalla Corbusier e presentato al Salone dell’automobile di Parigi del 1929 e disegnato un anno prima (1928) da Le Corbusier in collaborazione con Janeneret Perriand. Le Corbustier è in brand noto per i suoi mobili ed accessori di design. Tra essi troviamo questo stupendo tavolo che è diventata un’icona nell’arredamento: scopriamolo insieme in tutti i suoi dettagli caratteristici.

Le Corbusier: “Tavolo a Tube d’Avion”

Presenta un design essenziale e lineare caratterizzato dai materiali utilizzati per la costruzione: tubi a sezione ellittica (tube d’Avion) ossia tubi d’aereo che venivano utilizzati negli anni 20 per la costruzione degli aeroplani.

All’epoca, il prodotto che oggi rientra pienamente nei normali canoni d’arredo, precorse vivacemente i tempi, percorrendo un filone futuristico dell’arredo.

Elegante di dimensioni classiche (ne piccolo ne grande) rendono il Tavolo Tube d’Avion, adatto sia per l’arredo di uffici che di abitazioni è dotato alla base di 4 supporti che ne consento la regolazione in altezza. E’ prodotto con piano realizzato in cristallo o in alternativa in legno di frassino tinto elegantemente in nero.

Prezzo tavolo

Il prezzo di listino del tavolo è variabile a partire dai 700 euro per la sola base più il piano. Il prezzo del piano da 15 mm è venduto a 1100 euro mentre il piano da 19 mm sempre in vetro a 1300. essendo un pezzo da collezione, nel tempo non perde il suo valore ma lo incrementa.

Tavolo Tube D’ Avion

Il design del tavolo è minimale e al tempo stesso molto elegante. Per questo il tavolo Tube d’Avion  di le Corbusier si adatta ad essere inserito in ogni tipo di arredamento e può diventare, con molta facilità il fulcro di un soggiorno o di una sala pranzo. Perfetto da inserire in arredamenti minimali, così come in ambienti arredati in maniera moderna. Ben distante dia moderni tavoli consolle che organizzano lo spazio in maniera sapiente, il tavolo Tube D’Avion rimane nel tempo un pezzo iconico per arredare con gusto.

Previous articleL’intramontabile bianco e nero di Alexander Vouthier
Next articleBorsa Bata essenziale ed economica

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.