10 capi must have che non possono mancare nel guardaroba estivo 2023

0
10 capi must have che non possono mancare nel guardaroba estivo 2023
10 capi must have che non possono mancare nel guardaroba estivo 2023

La moda ha i suoi cicli e ricicli e le tendenze influenzano sempre ciò che abbiamo nel nostro guardaroba ma ci sono dei capi che diventano dei veri e propri “irrinunciabili”. Oltre ai classici d’eleganza, come il tubino e il tailleur perfetti per mille occasioni, ci sono dei capi moda di tendenza che sono dei must che non possono mancare nel guardaroba estivo. Vediamo quali sono i 10 capi body type adatti a tutte e perfetti per la primavera estate 2023.

Indice

10 capi must have che non possono mancare nel guardaroba primavera estate

La moda primavera estate 2023 è ricca di capi ispirati alla cultura pop, con sfaccettature vintage e richiami moderni sia nei tessili che nei colori. Un mix vincente di gusti e culture che creano un ampio ventaglio di proposte e di scelte da operare.

I 10 capi must have per l’estate 2023 quelli che devono assolutamente far parte del guardaroba di una donna, sono molteplici, ma noi ne abbiamo individuati una decina, perfetti per tutte e, soprattutto, combinabili tra di loro.

  1. Capospalla leggero Trench (o simili)
  2. Golfini pastello e blazer elegante
  3. Dress
  4. Tailleur
  5. Cargo in jeans
  6. Pantaloni bianchi
  7. T-shirt
  8. Pumps
  9. Maxi gioielli
  10. Bag capienti e mini

Capospalla leggero o trench

Se l’estate ci consente di ripararci dall’umidità serale con un golfino, la primavera può richiedere, tra piogge sporadiche e serate fresche, un capo più protettivo. In questo caso il classico capospalla leggero ma protettivo si rivela il trench un capospalla di tendenza sempre molto apprezzato.

Golfini pastello e blazer elegante

La tendenza barbie è di gran moda e ben si sposa con le tinte pastello, il rosa barbie, ma anche con altri colori dai toni morbidi, facili da abbinare ad ogni pantalone, abito, gonna che sia. Per chi ama invece il classicismo consigliamo un blazer elegante in tinta scura per la sera, e chiaro per il giorno.

Cardigan, golfini e giacche, i capispalla perfetti per la primavera estate 2023

Dress

Lungo, corto, a tubino, aderente o svasato, l’abito estivo e primaverile è perfetto per ogni occasione, scelto nei colori e nelle fantasie moda che spaziano dalle tinte accese, come il rosso, a quelle pastello, fino ai pois e alle fantasie floreali gli abiti da donna offrono una vasta scelta sia in termini di linee che di colori. Per quanto riguarda i must have 2023 estate per le ragazze, invece le variazioni sul tema sono più di una, sia in termini di abiti, che di accessori.

Tailleur

Il tailleur, sia esso gonna e giacca o pantalone e giacca, è un classico tra i classico. Un ‘intramontabile must have che si adatta ad un’infinità di occasioni: da quelle lavorative a quelle formali, fino agli eventi galanti e le cerimonie. Le tendenze moda, poi, offrono modelli in chiave moderna e rivisitata di questo capo. (Tailleur come indossarlo).

Cargo Jeans

Alzi la mano chi non ha nel proprio guardaroba un pantalone in Jans? Un tessuto, il jeans, che da oltre 140 anni è un capo sempre alla moda e spopola in ogni stagione. Ma il Denim di per se, è un tessuto talmente amato nella bella stagione che viene proposto per la primavera estate 2023 sia in abiti, che in camice, gonne, giacche e pantaloni. Tra i modelli più gettonati troviamo i jeans ed i pantaloni modello cargo: comodi, pratici e molto informali insieme ai jeans boyfriend. (Consigli su come indossare i jeans boyfriend).

Jeans Boyfriend cosa sono e come indossarli
Jeans Boyfriend cosa sono e come indossarli

Pantaloni bianchi

Sicuramente non super pratici e facili da abbinare i pantaloni bianchi sono però un vero must per la stagione primavera estate 2023. Perfetti per il giorno, come per la sera. Semplici da abbinare ad ogni genere di capo e colore, i pantaloni banchi sono uno dei 10 must have per il guardaroba primavera estate 2023.

Golfini pastello e blazer elegante

La tendenza “barbie” è di gran moda e ben si sposa con le tinte pastello. Outfit in rosa Barbie, ma anche altri colori dai toni morbidi scelti per golfini facili da abbinare ad ogni pantalone, abito, gonna che sia. Per chi ama invece il classicismo, consigliamo un blazer elegante in tinta scura per la sera, e chiaro per il giorno.

T-shirt assortite

Le t-shirt di tutte le dimensioni e tipologie sono da sempre dei must have primaverili ed estivi 2023. Nel guardaroba di ogni donna ma anche di ogni uomo le t-shirt non dovrebbero mai mancare. Perfette anche le fantasie, i pois, le righe ed i colori moda da sfoggiare allegramente sia nelle tinte più vivaci che in quelle più pacate.

Pump

Le scarpe sono un accessorio immancabile per formare e completare gli outfit di ogni stagione. Le scarpe che vanno di moda per questa primavera estate sono diverse, (ne abbiamo parlato qui: Scarpe estate 2023: tutte le tendenze moda donna). Tra i vari modelli di scarpe donna le irrinunciabili da aggiungere al guardaroba sono le pumps in vari modelli e clori con tacco medio o alto.

Maxi gioielli

Irrinunciabili, immancabili e soprattutto estrosi, i maxi gioielli sono l’accessorio cult per la primavera estate. Sia che vestiate un jeans ed un magliettina che un abito dal dress code formale il maxi gioiello, sia esso un bracciale, degli orecchini o una collana diventa l’oggetto che costituisce il valore aggiunto del vostro outfit. Attenzione a non esagerare: il consiglio è di indossare solo 1 maxi gioiello per volta, massimo 2, solo se in parure.

Bag capienti e mini

La scelta è ampia. Se per il mare la maxi bag è d’obbligo in quanto consente ti infilarci dentro tutto il necessario, per i pomeriggi tiepidi e le serate eleganti, la mini bag rimane un classico d’eleganza e praticità. Gettonate le borse dai colori pastello, così come le bag bianche, rosse, e nei colori vivaci moda di tendenza, tra essi, anche il rosa, il fucsia e l’arancione. (Consigli su come abbinare l’arancione).

Pronte dunque ad accessoriare il guardaroba estivo con 10 capi must have per la primavera estate 2023?

Previous articleQuali sono i bonsai da interno?
Next articlePrimo piatto: pasta leggera al profumo di salvia con prosciutto
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.