Panna cotta con frutti di bosco o nutella

0
62
Panna cotta con frutti di bosco o nutella
Panna cotta con frutti di bosco o nutella

La panna cotta è un dolce di facile e rapida realizzazione, senza dover usufruire dei preparati già pronti, possiamo ottenere con pochi ingredienti, una panna cotta veramente ottima guarnita da frutta come fragole o frutti di bosco o altre delizie culinarie.

 

Panna cotta con frutti di bosco o nutella
Panna cotta con frutti di bosco o nutella

Panna cotta con frutti di bosco o nutella

Possiamo optare per una panna cotta ai frutti di bosco, alle fragole o magari per una golosa panna cotta alla nutella. La ricetta è sempre la stessa ma cambiano gli ingredienti per guarnire la panna cotta, ed il risultato finale è comunque ottimo è gustoso. Un dolce che piace molto alla maggioranza delle persone.

Ingredienti panna cotta

  • (dosi per 5-6 persone)
  • Panna fresca 1 litro
  • Vaniglia 1 stecca
  • Zucchero 8 cucchiai
  • Colla di pesce in fogli 12 gr

Preparazione panna cotta

Mettere sul fuoco a scaldare la panna fresca, la stecca di vaniglia incisa per lungo e lo zucchero, lasciate bollire a fuoco basso.
Ammorbidite la colla di pesce in acqua fredda, strizzarla bene e aggiungerla alla panna dopo aver tolto la stecca di vaniglia, farla sciogliere mescolando.
Trasferire la panna cotta in uno stampo grande o nelle relative coppette e far raffreddare in frigo per circa 6 ore.
La panna così pronta puo’ essere guarnita con nutella colata, cioccolato fuso,  frutti di bosco, fragole o lamponi  frullati con una goccia di limone e aggiunta di zucchero a piacere.

L’alternativa: i preparati pronti

Se non siete molto pratici in cucina o avete poco tempo potete acquistare i preparati già pronti: in questo caso non vi occorreranno tutti gli ingredienti in elenco ma solo della panna, ed il preparato pronto. Un dolce da realizzare, avvalendosi di prodotti pronti, in pochi minuti che necessità però di essere posto ugualmente in frigorifero a raffreddare e solidificare per diverse ore.

Ti potrebbe interessare

Violette e primule candite: dolcezze e delizie fiorite

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.