Pesce spada in trance alla griglia

Il pesce spada costituisce un secondo prelibato, cotto alla griglia acquista un sapore molto gradevole. Rispettando delle regole di base nel condimento la cottura dei cibi alla griglia sarà ottima, ed i cibi ottenuti  avranno un gusto ineguagliabile.
Quando cucinate la  carne o il pesce alla griglia, condite il cibo da cuocere alcune ore prima. Questo consentirà al condimento di penetrare in profondità rendendo sia la carne che il pesce più teneri e saporiti.

Pesce Spada  alla Griglia

Acquistate un trancio di pesce spada o verdesca per ogni commensale (fresco o congelato), ma per il pesce congelato dovrete provvedere con anticipo allo scongelamento.
In un  contenitore ampio mettete i tranci di pesce spada, condite abbondantemente con olio d’oliva, sale , pepe, vino bianco e una spruzzata di limone. Lasciate a macerare per 3 ore o anche più.

Come cuocere il pesce spada alla griglia

Preparare la brace e ponete la griglia a media altezza (15 cm), se possibile usate le griglie doppie per facilitare la cottura del pesce su i due lati, ma potrete  anche grigliare su una sola griglia e girare il pesce spada anche in modo manuale, facendo però attenzione a non romperlo. Durante la cottura procedete di tanto in tanto ( circa 1/2 volte per lato) a spennellare con il sugo di condimento.
Lasciate cuocere il pesce spada, facendo attenzione a non farlo seccare. Quando la carne si staccherà  con facilità lo si potrà girare e spennellare.
Servitelo in tavola con verdure crude o cotte, ottimo con patate lesse o al forno. In questo sito troverete altre ricette di pesce sia al forno, che in padella e alla brace che potranno ingolosirvi e incuriosirvi e che potrete sperimentare con facilità cercando le ricette di pesce.
Previous articleSognare un bastone: simboli, significato e numerologia
Next articleBallo imparare a muoversi: gestualità femminile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.