E’ sul mercato da circa un paio di mesi una nuova app prodotta da Android destinata ad un pubblico “nervoso”, ossia soggetto a ansia e stress. L’originale quanto mai bizzarra  app in questione si chiama “Stress-Work”.
E’ in grado di riconoscere i messaggi che potremmo definire ad  alta tensione, e quindi giudicati a rischio stress,  prima che vengano aperti. Se il contenuto è di quelli che possono indurre un crollo emotivo, il programma lo segnala, identificando  il contenuto come sgradevole e evidenziando il mex in rosso, in questo modo consente   al destinatario di prepararsi emotivamente e spiritualmente alla lettura. L’App Stress Work, è stata creata per cellulari all’University of Portsmouth. Il programma attiva una sorta di vero e proprio  «semaforo» dei messaggi. 


L’app Stress Work è dotata di un applicazione che consente di valutare l’umore del messaggio attraverso un analisi del testo e una relativa colorazione che apparirà sul vostro telefonino: rosso è il segnale di allerta che   identifica un contenuto  a rischio stress, il  blu indica un messaggio di natura neutrale, il verde ci orienta verso un contenuto piacevole mentre il nero  identifica il  messaggio come un contenuto non desiderato.
Grazie a questa originale app, il destinatario avrà modo di sapere il tipo di contenuto che gli è stato inviato e sarà in grado di decidere se aprirlo o no, o comunque si troverà preparato a gestirne il contenuto abbattendo in gran parte la fonte di stress derivante dal messaggio stesso grazie al “segnalino colorato” che lo avviserà sul tipo di contenuto che sta per aprire, L’effetto sorpresa sarà in qualche modo attenuato, e frasi sgradevoli, insulti e cattive notizie non ci coglieranno impreparati.
un’ App che sostanzialmente interpreta contenuto e  “umore” dei messaggi in entrata, grazie ad un filtro di più colori che in una certa misura può essere personalizzato.

Le App Android: vai al sito>>>

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.