Frutta secca proprietà: tutti i benefici

Frutta secca proprietà: tutti i benefici

 

 

L’estate volge al termine, arriva l’inverno e con esso la frutta secca, di facile coltivazione, usata già in tempi lontani non ha bisogno di trattamenti particolari  ne di concimazioni forzate, in allevamento per questo risulta sana e genuina, facilmente conservabile è ricca di sostanze nutrienti.

Il sapore della frutta secca è molto gradevole ed è spesso adottata per la realizzazione di dolci: dolci con pinoli, mandorle e  castagne. Si utilizza anche sotto forma di  crema spalmabile. La troviamo in commercio venduta in confezioni di piccole quantità, da consumare come snack fuori casa, o in pacchi famiglia. troviamo frutta secca sbucciata o da sbucciare, la prima pronta all’uso, la seconda in grado di conservare meglio la fragranza.

 

Frutta secca proprietà: tutti i benefici
Frutta secca proprietà: tutti i benefici

Frutta secca e nutrienti

La frutta secca in genere, noci e nocciole, ed anche anacardi, mandorle, noccioline con guscio e senza guscio sono ricche di sostanze molto  proteiche e  sali minerali  (fosforo e ferro), inoltre contengono numerose vitamine delgruppo B- D- E (Mandorle e nocciole), giovano alla salute della pelle e delle ossa.

 

Omega 3

Questi frutti sono ricchi di omega 3 soprattutto le  mandorle e le  noci con una composizione in grassi simile a quella dell’olio d’oliva, ciò giova alla salute ed in particolar modo alle  patologie cardiache, infiammazioni  artriti. L’elevato contenuto in grassi rende la frutta secca ipercalorica, Circa 550 calorie ogni 100 grammi quindi va consumata con moderazione cercando di trarne però il maggior beneficio, prediligendo le produzioni biologiche e la frutta con guscio

 

 

 

 

 

 

 

 

Previous articleSognare una biblioteca o dei libri: significato-numerologia-simboli
Next articleBrown Battle of the Year: Vincono i de Klan – KNèF “break e streetdance”

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.