Sognare una biblioteca o dei libri: significato-numerologia-simboli

2
88
Sognare una biblioteca o dei libri: significato-numerologia-simboli
Sognare una biblioteca o dei libri: significato-numerologia-simboli

Sognare una Biblioteca esprime, spesso,  una necessità di conoscenza, una capacità intellettiva che  richiama all’apprendimento e all’erudizione. I libri nei sogni o una biblioteca completa di libri possono avere significati diversi in base al tipo di situazione. Vediamo insieme quali sono!

Sognare una biblioteca o dei libri: significato-numerologia-simboli

Libri accatastati in una biblioteca o riordinanti esprimono il desiderio confuso o deciso di ricerca della conoscenza, andrà prima di tutto ricercato in questo bisogno profondo ed a volte inconscio, la collocazione di tale desiderio nella vita presente o passata del sognatore, ed è spesso espressione di una situazione da sviscerare e comprendere con attenzione.

Molto importante lo stato d’animo presente nel sogno, inoltre va esaminato con attenzione l’ambiente, ad esempio se la biblioteca appare polverosa o disordinata, può rappresentare un ambiente opprimente, talvolta tetro, angusto o  soffocante, questa situazione ci porta a riflettere in quanto esterna spazi psichici oscuri, ricordi sepolti e non elaborati ed un mondo interiore che non viene esplorato, per paura, pudore, o proibizione, un serbatoio di vitalità e sapere che viene mantenuto chiuso e, per qualche motivo,  bloccato.

cercare un libro in modo insistente e non riuscire a trovarlo, può esprimere un forte grado di frustrazione dovuto alla non realizzazione di alcune nostre necessità o desideri. se la biblioteca crolla o va a fuoco, emerge un dato molto importante, la necessità di eliminare dal nostro presente o dal passato situazioni che ci creano sofferenza, o che comunque ci costringono ad accettare retaggi culturali che non condividiamo.

In precedenza vi ho parlato in modo esauriente dei sogni del modo per interpretarli in modo psicoanalitico e della numerologia ad essi connessa, ora senza perdere di vista lo schema trattato nell’articolo sui  sogni e il simbolismo e il metodo da adottare, andremo ad analizzare i vari simboli che possono comparire di volta in volta nei vari sogni, ricordandovi che ad ogni simbolo sono  sempre  legati dei numeri  considerando il punto di vista “della Smorfia che li usa per  il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicando, secondo  le tavole la numerologia alla parola presa in esame.

Analizziamo il sogno di una Biblioteca secondo la numerologia  pitagorica e secondo la smorfia.

Secondo la smorfia i numeri da giocare quando si sogna una biblioteca o dei libri  sono 30 e 57; se sognate un libro antico 90, mentre se si tratta di un libro o di una biblioteca  che si  percepite come proibita 89.

 

2221291414_0a521c8678.jpg

 

Analizziamo la parola biblioteca secondo Pitagora.

 

B – I – B – L – I – O – T – E – C – A = 2 – 9 – 2 – 3 – 9 – 6 – 2 – 5 – 3 – 1 = 42 =  (4+2) =  6 [vedi qui]

 

Il numero 6 corrisponde a Venere, Afrodite o Ishtar. Nel passato era  ritenuto molto importante perché rappresentava le sei dimensioni di ogni corpo esistente, ma anche la ricerca dell’origine del male, il  numero 6 possiede però l’armonia e bellezza, esprime fedeltà socialità e amicizia. Detto anche Hesa indica equilibrio, considerato un numero perfetto in quanto proviene dal risultato in qualsiasi operazione della  triade (3).

 

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.