Brown Battle of the Year: Vincono i de Klan – KNèF “break e streetdance”

12
Brown Battle of the Year: Vincono i de Klan - KNèF
Brown Battle of the Year: Vincono i de Klan - KNèF "break e streetdance"

De Klan-KNèF the champions di questa edizione

Nella giornata di Sabato 22 Settembre si sono svolte a Roma, al teatro  Golden,   le tanto attese gare di qualifica per il Brown Battle of  the year, i vincitori si sono guadagnati la qualificazione ai campionati di Montpelier  dove si  svolgeranno, a breve,  i mondiali di Breakdance. Oltre alle gare , le Crew hanno allietato il pubblico con show esilaranti, comici di grande impatto visivo esibendo grande talento in termini di danza ma anche talento ginnico e sportivo per una disciplina sportiva, quella della break dance che richiede tanto sacrificio e impegno.

De Klan-KNèF the champions di questa edizione
De Klan-KNèF the champions di questa edizione

Brown Battle of the Year

Vestiti da gorilla i de Klan-KNèF hanno intrattenuto per oltre 6 minuti, il pubblico con acrobazie, salti e sequenze di passi a tempo di musica, velocissime. Uno spettacolo mozzafiato di qualità che non fa che affermare la grandezza ed il talento di questa crew.

De Klan KNèF
De Klan KNèF

I vincitori indiscussi della manifestazione sono stai i De Klan KNèF, che si sono aggiudicati il primo posto in tutte le gare: I De Klan hanno al loro attivo per tre anni consecutivi il titolo di campioni italiani, il gruppo che è formato e presente sul territorio da diversi anni, ha ultimamente aggiunto al proprio corpo di ballo altri Bboy  la Crew KNéF, raggiungendo il numero di ben 11 elementi.

La crew è formata da  ragazzi di nazionalità italiana, molti provenienti dalle isole italiane (Sardegna e Sicilia),  i quali  hanno fatto di questa disciplina un vero e proprio stile di vita. I De Klan vivono a Roma e insegnano in numerose palestre della capitale, tenendo corsi separatamente in varie sedi.

Questi ragazzi sono dei veri e propri acrobati, dei formidabili ballerini con una coordinazione eccellente dotati di grande musicalità ed un  estro fantastico.

Vincono i de Klan – KNèF “break e streetdance

Brown Battle of the Year: Vincono i de Klan - KNèF "break e streetdance"
Brown Battle of the Year: Vincono i de Klan – KNèF “break e streetdance”

Street dance

La break dance è un ballo che nasce tra le strade delle città amaricane e si diffonde rapidamente in ogni parte del mondo.

  Street dance Danilo Simone Miconi "Rohan"
  Street dance Danilo Simone Miconi “Rohan”

Quello che spesso non si sa è che dietro a tanto lavoro ci sono enormi sacrifici, la lontananza dai luoghi d’origine, e spesso problemi  economici,  in quanto i veri breaker  fanno di questa attività il loro lavoro e la loro vita,  vivono di sponsor, quando capitano, di corsi in palestre, quasi sempre non di loro proprietà, e di  street dance  ma il loro non è un film, anche se qualche particina di tanto in tanto gli capita di farla,  qui si tratta della vera street dance, arte di strada ultimamente ostacolata nella città di Roma dalle istituzioni che hanno vietato e regolamentato l’arte di strada, e tra le quali, la breakdance ovviamente rientra.

La street dance è apprezzata dai turisti e dai cittadini romani, nugoli di gente si fermano ad ammirarli, gli spettacoli offerti in strada da questi ragazzi, talvolta trasportati in teatro,  sono di elevata qualità ma si trovano purtroppo a dover lottare con una realtà che gli vieta la libera espressione artistica, cosa che in altre nazioni non accade.

Vi elenco i nomi di questi fantastici ragazzi ed i loro facebook così se avete voglia di iscrivervi ai corsi  di breakdance che molti di loro tengono a Roma, potrete contattarli.

Previous articleFrutta secca proprietà: tutti i benefici
Next articleStatistiche blog 24 Settembre: in salita 1960 unici
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

12 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.