Biscotti di Natale in “pasta frolla”: formine Ikea

Biscotti al cioccolato senza latte ne derivati
Biscotti al cioccolato senza latte ne derivati

Il Natale si sta avvicinando e l’aria di festa pervade strade e negozi già da qualche giorno, ci si appresta ad effettuare i primi acquisti necessari per gli addobbi in casa  e per la creazione di un bell’ albero di Natale, perché dunque non pensare anche a riportare questa tradizionale atmosfera anche in cucina?

In commercio esistono stampi per dolci a forma di albero di natale o di babbo natale e stampini per biscotti adatti a realizzare dolcetti natalizi quest’ultimi li trovate da Ikea a 3,99 euro la confezione da 6 stampini. Ma se non non riuscite a comprare gli stampini potrete realizzare degli ottimi biscotti anche in altro modo, del tipo di quelli in foto per esempio…

Biscotti al cioccolato senza latte ne derivati
Biscotti al cioccolato senza latte ne derivati

Biscotti di Natale in “pasta frolla”: formine Ikea

Se la cucina non è il vostro forte ma volete cimentarvi in dolcetti natalizi, potete sempre usufruire della sfoglia di pasta frolla già pronta e ritagliare i biscotti dall’impasto adornare con granella di nocciole, chicchi di cioccolato, stelline di zucchero multicolori o tronchetti in alternativa semplicemente zucchero.

Pasta frolla casalinga

Ingredienti:

  • 300gr di farina
    200gr di burro
    150gr zucchero
    1 uovo
    1 pizzico di sale

Mettete la farina a fontana con il sale al centro ponetevi l’uovo e il burro a pezzettini ed impastate bene. Fatene una palla  lasciandola riposare per circa un’ora tenendola coperta.
Rilavorate per un po’ l’impasto e stendetelo con il mattarello ritagliate i vostri biscotti e guarniteli come preferite.

Ti potrebbe interessare

Torta al cioccolato senza latte ne uovo: ricicla le uova di Pasqua

 

Previous articleNatale Ikea: illumina, decora e regala, mille proposte natalizie
Next articleWonderbook per Playstation in uscita per Natale

2 COMMENTS

  1. Stavo giusto cercando una ricetta simile; le proporzioni sono un po' diverse da un'altra ricetta che ho, e mi sembrano meglio come rapporto zucchero/farina quindi è sicuramente da provare …

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.