Centro tavola natalizio di rose: tutorial

1
228
Centro tavola natalizio di rose: tutorial

Arriva il Natale e con esso la voglia di realizzare dei lavoretti, candele, porta candele, biglietti d'auguri, centri tavola con pigne e fiocchi palle di Natale in mille modi differenti, e, perché no? un bel centro tavola natalizio realizzato con delle rose in carta crespa. Per realizzare il centro tavola natalizio con rose ci occorrerà della carta crespa, dell'ovatta, una pistola per la cola a caldo, del cartone di riciclo recuperato da qualche scatola, della porporina, un nastro di stoffa e dei brillantini, infine un fissatore che potrà essere sostituito da della lacca. Le tecniche di realizzazione delle rose in carta o stoffa sono molteplice potremo adottare il metodo più semplice come nel video o provare a realizzare roselline più sagomate per poi cerarle. Nel video tutorial la rosa è stata realizzata in tessuto, se optate per questa soluzione usate del raso lucido per un effetto più elegante, cospargete il bordo della rosa con un filo di porporina dorata, (o verde, argento o rossa, a piacere), dopo avere passato un po' di vinavil.

Centro tavola natalizio di rose: tutorial

Nel video vi illustreremo come realizzare delle piccole rose in stoffa, usando un nastro di tessuto.

Centro tavola con roselline

La quantità delle rose da realizzare sarà in relazione alla grandezza del nostro centro tavola ma , ci occorrerà un giro di rose inferiore di dimensioni più grandi, ed uno superiore di dimensioni più piccole nel quale lavoreremo delle roselline più contenute, potremo anche decidere di alzare il nostro centro tavola facendogli assumere la forma di un cono rovesciato simulando un albero di natale. Tra uno strato e l'altro interporremo dell'ovatta fissata con la colla a caldo, mentre l cartone costituirà la base di ogni cerchio o livello di rose natalizie. Nel video tutorial trovate tutte le indicazioni, ma vi suggerisco alcune varianti: utilizzate un nastrino di raso per realizzare il fiocco con cui adornerete la candela posta la centro, fissata con colla a caldo. Se vorrete, potrete realizzare anche delle foglioline a forma di occhio da interporre tra le rose, ma in questo caso adotterete della carta crepa verde. Scegliete della carta dalla grammatura intermedi, quindi ne troppo fine ne troppo pesante, lavorate l'esterno delle rose con le dita stirando la carta e ricavando forme più naturale Guardate questo post esplicativo che vi spiegherà come realizzare rose in carta crespa più sofisticate e eventualmente cerate alla fine.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.