Centro tavola semplice per Natale: come fare

3
Centro tavola semplice per Natale: come fare
Centro tavola semplice per Natale: come fare

Il Natale è una festa che anima la voglia di fare, e dunque nel periodo natalizio il fai da te dilaga: palline di Natale, alberi natalizi, ghirlande portafortuna, decorazioni, e centri tavola sono tra gli oggetti di maggior interesse in questo ambito.

Abbiamo già visto in altri articoli, come fare un centro tavola di Natale e dei segna posto ma oggi vogliamo parlarvi di un centro tavola semplice di quello che possono realizzare proprio tutti sia adulti che bambini: cosa occorre? Vediamolo insieme nel paragrafo che segue.

Centro tavola semplice per Natale: come fare, occorrente

I centro tavola natalizi decorano la tavola e portano allegria conferendo n aria natalizia al contesto. Se vi piacciono le cose un po’ più complesse potrebbe interessavi anche questo centro tavola natalizio di rose.

Ma se invece volete cimentarvi in lavoro più semplice vi consiglio la realizzazione di quest’altro centro tavola. Potrete variare gli oggetti, scegliere un piatto decorato, inserire una pallina di Natale al centro, o 3 più piccole disposte lateralmente, e ponendo una bella candela centrale, e così via.

Centro tavola semplice per Natale: come fare
Centro tavola semplice per Natale: come fare

Occorrente

  • 1 piatto natalizio, o un piatto in vetro.
  • Pigne di varie dimensioni 5 o 6
  • 2 o 3 palline di natale rosse
  • Essenza profumata in olio
  • Candela
  • Vernice acrilica spray
  • Porporina
  • Colla

Centro tavola semplice per Natale: esecuzione

L’esecuzione è abbastanza semplice, dovrete procurarvi il materiale, raccogliere od acquistare delle pigne piccole di diversa forma e dimensione, potrete anche inserirvi 1 sola pigna più grande, magari posta al centro e usarla, all’occorrenza, come porta candele fissandovi al centro un candela rossa.

Le pigne andranno colorate dipingendole in vari colori tipici del Natale come il rosso, l’oro e l’argento. Molto belle anche quelle in bianco si abbinano benissimo all’argento e che possono rivelarsi utilissime se volte realizzare un centro tavola natalizio shabby chic.

Se non sapete come dipingere le pigne trovate due articoli diversi che vi spiegheranno come fare sia per quelle colorate che per le pigne bianche tipicamente adatte allo shabby.

Potrete utilizzare colori acrilici anche spray facile da spruzzare e rendere le pigne luminose adoperando della porporina da applicare con della colla o optando per i tubetti che contengono colla e porporina già miscelati. Stendetene di più sui bordi della pigna per un effetto più decorativo

Allestire il centro tavola

Il centro tavola potrà essere mobile, ossia con tutto il materiale contenuto all’interno non fissato ed intercambiabile o optare per una soluzione statica fissata con la colla a caldo: la scelta è la vostra.

In ambedue i casi, il centro tavola si realizza con facilità, ed è davvero un centro tavola semplice, l’unica abilità richiesta è quella della verniciatura delle pigne, che volendo potrete attuare anche a pennello usando delle tempere comuni che sicuramente avrete già in casa.

Al centro, se volete potrete posizionare una candela, e personalmente, vi consiglio di usare candele a tronchetto con base larga e non molto grandi, magari piacevolmente profumate della stessa essenza con la quale aggiungerete un piacevole profumo alle pigne.

Oltre a realizzare un bel centro tavola per voi, questa realizzazione natalizia può rivelarsi anche una simpatica idea regalo economica da creare con il fai da te. In tal caso vi consiglio di fissare tutto l’occorrente sul piatto usando della colla a caldo.

❤️ Se ti va,  puoi 😃 👉  seguirmi in Instagram: grazie mi farai felice! 😃

Ti potrebbe interessare

3 COMMENTS

  1. E’ proprio una bella idea quella di aggiungere qualche goccia di olio profumato, lo farò sicuramente anche io

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.