Rosario-Rosaria-Rosarmosario: significato, onomastico, numerologia del nome

Rosario e Rosaria
Rosario-Rosaria-Rosarmosario: significato, onomastico, numerologia del nome
In origine il nome Rosario stava ad indicare il roseto “rosetum“, assolse il nome d “Rosario” come strumento adottato per le preghiere in uso nel cristianesimo. Rosario al femminile è Rosaria e si associa la nome poco comune di Rosarmosario. L’ onomastico di Rosario e Rosaria cade il 7 di Ottobre ed il 4 di Settembre. Si tratta di un nome di origine ebraica che andremo ad approfondire per ocmprender ela radice le origini e tutto ciò che è correlato con il nome Rosario o Rosaria.

Rosario-Rosaria-Rosarmosario: significato, onomastico, numerologia del nome

Il significato di tale nome indica quindi le preghiere dedicate alla Madonna, il suo numero fortunato è il 3. Sia il nome Rosario che Rosaria sono diffusi in Sicilia, in Campania ed in Calabria, molto usato al femminile “Rosaria” sia in Spagna che in Portogallo. In taluni casi viene adottato nella forma composta: Maria Rosaria Marie Rosaire.

Origini del nome Rosario: latine

E’ un nome di origini latine i cui numero fortunato è il 3, il colore il giallo, mentre la pietra è il topazio. Come segno zodiacale il nome Rosario o Rosaria corrisponde al Leone un segno di forza; il metallo, invece, è il rame.

Numero fortunato: 3

Colore del nome: giallo

Pietra del nome: topazio

Segno zodiacale del nome corrispondente: Leone

Metallo: rame

Rosario nomi illustri

Tra alcuni nomi illustri di Rosario ricordiamo:

Rosario Alagna, noto matematico italiano, Rosario Esposito La Rossa, scrittore italiano, Rosario Scipio, scrittore e poeta italiano, Rosario Di Bella, cantautore italiano, Rosario Romeo, storico e politico italiano, Rosario Parmegiani, pallanuotista italiano, Rosario Dawson, attrice, cantante e scrittrice statunitense, Rosario de Acuña y Villanueva de la Iglesia, scrittrice spagnola, Rosario Flores, attrice e cantante spagnola ecc.

Numerologia del nome Rosario, Rosaria, Rosarmosario

ROSARIO= 9-6-1-1-9-9-6= 41= 5

ROSARIA= 9-6-1-1-9-9-1= 36 = 9

ROSARMOSARIO= 9-6-1-1-9-4-6-1-1-9-9-6 = 62 = 8

Non casualmente il numero che lo rappresenta è quello della trinità il 3 il numero considerato perfetto. Il pianeta connesso al numero 3 è Giove, mentre la carta degli arcani maggiori è l’Imperatrice.

Previous articleAlbero di Natale a parete
Next articleCome organizzare un trasloco fai da te risparmiando

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.