Come dare da bere al cane o al gatto in nostra assenza

Perché i cani ci aiutano così tanto?
Perché i cani ci aiutano così tanto?
Quante volte vi è capitato di dovervi allontanare da casa per periodi più o meno lunghi e non sapere come dare da bere al vostro amico animale, cane o gatto che sia. In commercio troviamo distributori automatici per cibo ed acqua che possiedono prezzi variabili, quelli automatici ed elettronici si aggirano intorno ai 200 euro ed anche più mentre quelli semplici in plastica ricaricabili manualmente dall’alto diciamocelo: non sono un gran che e, soprattutto, non sono in grado di fornire acqua fresca e pulita al nostro amichetto: come fare? Con un po’ d’ingegno e una spesa ridotta ecco come dare da bere al cane o al gatto in nostra assenza garantendogli acqua pulita e fresca.

Come dar da bere agli animali in nostra assenza

Vi sto per svelare “l’uovo di colombo” sicuramente molti di voi ci sono già arrivati da soli ed adottano questo sistema da tempo, ma per chi invece si trovi in difficoltà vi dirò che basterà acquistare un semplice computer da giardino di quelli che adoperano per irrigare i vasi del balcone o il proprio prato verde. Un modo semplice per avere acqua a disposizione sempre anche quando non siamo in casa.

Gocciolatoi ed impianti per irrigare

Molti di questi apparecchi  per giardino e prato sono dotati di differenti programmi e possono essere connessi sia a linee di irrigazione dotate di pop up che a quelle munite di gocciolatoi utilizzati per i vasi. Vi basterà unire questa linea un tubicino di derivazione che andrete a fissare ad una bella ciotola fissata al pavimento con del silicone.

In alternativa potrete programmare a parte, un orario o due al giorno in cui la centralina provvederà a riempire la ciotola del vostro amico animale. Se non vi piace l’idea della ciotola, connettete il tubicino ad un comune distributore d’acqua semplice dove all’interno inserirete poca acqua (due o tre dita). Ad intervalli regolare di 12 ore o ogni 24 ore il computer provvederà azionandosi, a riempire il contenitore offrendo al cane o al gatto acqua fresca di giornata.

Oltre a questa escamotage ovviamente, in commercio trovate anche dei distributori per animali per cibo ed acqua, anch’essi elettronici e pratici.

Ti potrebbe interessare:

Previous articleSognare un gioco o di giocare: significato, simboli e numeri
Next articleModificare una chiavetta USB aumentandone i GB Tutorial

11 COMMENTS

  1. Un’ idea davvero ingegnosa, sinceramente non ci avevo mai pensato, anche perche’ ho la fortuna di avere i miei genitori che passano ad occuparsi dei gatti, ma e’ da suggerire a degli amici che non hanno la stessa fortuna.

  2. I tuoi articoli sono sempre davvero interessanti poi questo..è bello prendersi cura dei nostri amici pelosetti e anche se manchiamo diverse ore da casa non dobbiamo mai trascurarli!!!

  3. E’ un’idea molto pratica e intelligente anche se sinceramente dovendomi allontanare per più di un giorno da casa affiderei i miei cani a qualcuno di fiducia, non li lascerei mai soli in casa per giorni. Questo sistema lo adotterei se dovessi mancare per molte ore nell’arco della giornata.

  4. E’ un’ottima soluzione per i nostri amici a 4 zampe, soprattutto quando siamo costretti a lasciarli soli in casa per lunghi periodi. Io per fortuna ho sempre qualcuno che li accudisce al mio posto…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.