Modificare una chiavetta USB aumentandone i GB Tutorial

13
194
Modificare una chiavetta USB aumentandone i GB Tutorial
Vi siete mai chiesti se è possibile modificare una chiavetta USB aumentandone i GB? Penso di si! è una domanda che in determinate occasioni ci si pone:Bene vi tolgo la curiosità…è possibile modificare una chiavetta USB aumentando o diminuendone lo spazio di immagazinamento dati ossi i GB. Per modificare i Gb di una USB accrescendone il volume si dovrà scaricare un file che vi consentirà di aumentare la capacità di memoria della vostra chiavetta USB. Dovrete assicuravi che la vostra chiavetta USB non presenti virus e problemi di sorta, e scaricarne il contenuto sul PC. Nel caso riveliate presenza di virus attraverso una scansione, dovrete formattarla con "Formattazione a basso livello".

Il procedimento per ampliare la memoria della USB è applicabile su ogni chiavetta ma vi consigliamo ovviamente di procedere su chiavetta 1 o 2 GB per portarla a 4 GB, se interverremo chiavette superiori 4 GB andremo a ridurre il volume delle stesse e quindi questa alternativa non è consigliabile in quanto non vi serve.

Nel video tutorial da seguire passo passo vi vine detto come aumentare i GB:

  • Collegate la chiavetta al PC
  • Andate su risorse del computer
  • Vi si apre una schermata con una lettera "Scirvetela"
  • Scaricate dal web un file apposito utile per la conversione
  • Aprite il file batch che avete scaricato nella cartella
  • Selezionate la chiavetta
  • Nominate il volume della chiavetta "Volume" "Sara" o altro nome e poi inserite la lettera assegnatavi che avrete scritto.
  • Premete il tasto termina.
  • Ora la vostra chiavetta sarà passata da uno spazio di memoria di 1 GB a 4 GB. Se qualcosa andasse storto dovrete formattare la chiavetta e ripetere l'operazione.
  • Vi lascio un video tutorial con tutte le spiegazioni su come fare.

13 COMMENTS

  1. Fantastica questa cosa…io non ci avevo mai pensato ma è assolutamente utile e credo che farò leggere il tuo post a mio fratello…lui è un grande in queste cose…devo avere anch’io assolutamente una chiavetta piu’ grande!!!

  2. Questi tutoral super tecnologici, mi piacciono tantissimo perchè ti portano piano piano alla soluzione del problema per persone che come me non capiscono nulla di tecnologia. complimenti per me davvero interessante ciao (ah lo faccio leggere anche a mio marito)

  3. Questo è davvero utillisimo anche io devo farlo vedere a mio fratello perchè per me è troppo complicato da fare ma per chi si intende di queste cose penso sia facile!!!

  4. ma non e una cosa virtule io h oprovato a farlo ma quando inserisco un file maggiore della misura magiore della chiavetta originale non lo posso metere mi dice spazio insuficente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.