Come scegliere le sdraio da giardino e terrazzo

Come scegliere le sdraio da giardino e terrazzo
Come scegliere le sdraio da giardino e terrazzo

Sdraio e lettini da terrazzo e giardino creano un angolo relax perfetto per ogni esigenza

 

Arriva la primavera e con essa la voglia di soggiornare all’aria aperta assaporare i profumi primaverili e prendere un po’ di sole in giardino o in terrazzo, avvalendosi delle belle giornate di sole e rilassandosi comodamente seduti su di una sdraio, magari leggendo un bel libro o assaporando spuntini e sorseggiando bibite.

Come scegliere le sdraio da giardino e terrazzo
Come scegliere le sdraio da giardino e terrazzo

Come scegliere le sdraio da giardino e terrazzo per noi

Ma una sdraio ottimale dovrà rispondere a determinati requisiti di base che andranno valutati in fase di acquisto. Vediamo insieme come scegliere le sdraio da giardino e terrazzo, senza incorrere in errori grossolani e soprattutto in relazione alle nostre esigenze e al nostro budget.

Spesso si acquistano i prodotti da giardino e terrazzo senza considerate alcuni elementi e poi ci si trova a pentirsi rendendosi conto di non aver operato la scelta giusta. Sostanzialmente si dovrà considerare, in primo luogo, il posto in cui le sdraio andranno utilizzate: giardino o terrazzo, la superficie di appoggio, se verranno collocate all’aperto o se usufruiscono di una copertura e qualora siano esposte completamente alle intemperie, se si possiede un luogo in cui riporle. Considerati tutti questi fattori, logici ma spesso sottovalutati, si potrà procedere alla scelta e all’acquisto delle sdraio.

Spazi aperti senza copertura

Se il vostro spazio all’aperto sia esso un bel giardino, un terrazzo o un bordo piscina, non gode di alcuna copertura, vi conviene optare per sdraio in resina considerando che il metallo tende ad arrugginire e che il legno richiederà una bella manutenzione annuale. Se la manutenzione annuale non vi comporta disagio, optare per le sdraio o i lettini prendisole in legno, può costituire la soluzione più decorativa ma, se così non fosse vi consiglio vivamente di puntare sulla resina.

 

Il metallo

Se scegliete di adottare il metallo, dovrete riporre le sdraio quando piove e durante il periodo invernale, inoltre acquistatene modelli con dei tubolari robusti e ben strutturati. I prezzi partano da un minimo di 30 euro fino a raggiungere le diverse centinaia per modelli di design, ma già con 100 euro circa, si possono acquistare dei modelli funzionali ed elevatamente estetici.

Angolo relax con copertura

Ovviamente se la collocazione delle sdraio si avvale di copertura, potrete scegliere il modello che più vi piace, considerando che le sdraio con schienale regolabile e appoggia piedi sono le più comode. Nel caso in cui la sdraio vi serve per prendere il sole allora è meglio puntare su dei lettini, assicurandosi che anche quest’ultimi godano della regolazione del poggia testa, alcuni infine, possono essere trasformati da lettini in comode sdraio.

Angolo relax con copertura e sdraio
Angolo relax con copertura e sdraio

Budget e scelta

Pianificate il vostro acquisto in relazione al vostro gusto estetico, cercando di rispettare i canoni d’arredo che avete adottato in casa o in giardino e terrazzo, ed infine, pianificate un budget di spesa in cui far rientrare l’acquisto di sdraio, lettini, tavoli da giardino e sedie, considerate che oltre al comodo utilizzo di queste complementi d’arredo, potrete creare ambienti all’aperto molto suggestivi in cui rilassarvi ed accogliere parenti ed amici.

 

Previous articleLa cucina romana: la pasta alla carbonara e le sue origini
Next articleOysho collezione sportiva 2014 per l’estate: Gymwear Spring

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.