Doggy Boot camp sport cani e padroni novità fitness

 Doggy Boot camp sport cani e padroni novità fitness  che aiuta le persone a mantenersi in forma insieme al proprio cane divertendosi con allegria.

 

 

doggy boot
doggy boot lo sport per cani e padroni

 

Il Doggy Boot camp è nato negli Stati Uniti ed è molto praticato sia in questo paese che in Inghilterra, un po’ meno in Italia dove, il suo approdo, è ancora in fase di assestamento e crescita.

Doggy Boot camp sport cani e padroni novità fitness

 

Ma di cosa si tratta esattamente? Se ne sente parlare immaginando cose dal contenuto improbabile, mentre si tratta semplicemente si dì svolgere un po’ di attività fisica all’aria aperta in compagnia del proprio cane, invogliandolo a partecipare alle nostre attività di fitness e favorendo la socializzazione dell’animale con altri cani e dei padroni con altri padroni.

Il consumismo ha decretato la richiesta continua di innovazioni e cambi di tendenza ed anche lo sport ne risente completamente: nascono così nuove discipline e approcci sportivi innovativi tra essa, la novità fitness dell’anno è senza dubbio la Doggy Boot camp.

 

Doggy Boot camp: nasce un’ app

 

L’esercizio fisico sotto forma di corsa, salto agli ostacoli, ginnastica sul posto da svolgere sia in piedi che seduti, in compagnia del proprio cane ed avvalendosi di esso per la realizzazione di alcune di queste attività è l’insieme di fattori che caratterizza la novità fitness americana: semplice, economica e divertente viene praticata all’aria aperta e non condiziona su vincoli d’orario, abbigliamento e quant’altro.

Sono necessarie fondamentalmente due cose: la voglia di fare sport e muoversi, un cane e dei parchi attrezzati ad accogliere i padroni con i loro amici animali. In America ed in Inghilterra le aree destinate al Doggy Boot Camp sono parecchie, mentre in Italia, questo concetto è ancora molto lontano ma comunque sia, è permesso passeggiare correre ed avvalersi di percorsi atletici con il proprio cane, in molti parchi e ville della nostra penisola.

La curiosità di base che non ci sorprende poi più di tanto, è che è stata creata anche un app: l’app nasce per gli smartphone ed è in grado di fornirci un programma di allenamento completo della durata di circa un’ora. Tra i vari esercizi, il salto, la corsa, il recupero degli oggetti, esercizi a corpo libero e tanto divertimento e coccole per i nostri amici animali.

 

Un modo simpatico per fare sport con i propri amici a quattro zampe, un sport da vivere all’aria aperta che aiuta le persone a socializzare ed i propri cani a stare in compagnia di altri animali.

Foto: http://www.greenme.it/

 

Ti potrebbe interessare

 

Il benessere per i nostri animali le cucce per cani e gatti

Sharing is caring!

 
Related Posts

9 Commenti

  1. Serenella Venturini

    Mi piace davvero tanto l’idea del Doggy Boot..io ho un cagnolino che porto spesso al parco e speriamo tantissimo che diventi un attività consolidata anche qui da noi in Italia…

     
  2. giorgia contu

    Che belle queste cose che fanno per i nostri amici a 4 zampe.. io purtroppo ho perso il mio caro amico a 4 zampe l’anno scorso, lo portavo a fare questa specie di attività con un gruppo di amici che avevano organizzato una cosa simile e si divertiva tanto!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.