Sognare una grotta: significato, simboli e numeri da giocare

Sognare una grotta: significato, simboli e numeri da giocare

 

Sognare fa parte del nostro vivere comune, tutti sogniamo alcuni ricordano meglio i propri sogni altri meno ma tutti mente dormiamo facciamo dei sogni. Nei sogni appaiono luoghi, oggetti, colori e stati d’animo, tutti questi elementi insieme, assumono un significato ben preciso. Tra i vari luoghi che può capitarci di sognare una grotta.

 

Sognare una grotta: significato, simboli e numeri da giocare

 

Sognare una grotta non è molto frequente ma, quando ciò si verifica si dovrà considerare che ci troviamo in una fase di cambiamento,dovremo analizzare i simboli, i colori i suoni ed i numeri presenti, osservando l ‘insieme degli elementi. La grotta nei sogni corrisponde ad un archetipo materno, in tutte le mitologie viene a rappresentare il simbolo della rinascita o dell’iniziazione: ll principio.

 

Il sogno assume un aspetto diverso se alla grotta viene associato il buio l’oscurità di una caverna impenetrabile l’istinto inconscio che ci fa presagire la presenza di pericolosi o di mostri oscuri. Tutto ciò sta ad indicare la presenza nel nostro inconscio di forze oscuro e imprevedibili, sognare una grotta di questa tipologia indica che qualcosa che è presente nella nostra mente ha necessità di riemergere ed essere portata alla luce passando dallo stato inconscio a quello conscio e dando il via ai processi di rinascita e rigenerazione.

Ogni volta che si presenta un sogno vi ricordo che andrà analizzato nel suo complesso considerando ogni aspetto dello stesso: i simboli i colori i numeri, qualora presenti, lo stato d’animo, etc. Per far ciò dovrete leggere anche altri post dedicati a questo argomento tra essi:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “grotta” (6 lettere), prendendo come riferimento le tavole pitagoriche:

  • G-R-O-T-T-A= 7 – 9 – 6 – 2 – 2 – 1= 27 = 9
  • Vedi il numero 9
  • Secondo la Smorfia il numero da giocare all’otto quando nei sogni COMPARE UNA GROTTA è il numero 74

 

​          

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.