Golf nuova Volkswagen 2013: tutti i modelli

Golf nuova Volkswagen 2024
Golf nuova Volkswagen 2024

La nuovo Golf del noto marchio tedesco, Volkswagen, è come tradizione Volkswagen una vettura di notevole estetica e grandi capacita tecniche, sinonimo di affidabilità velocità tenuta di strada e guida in pieno comfort. Più bassa nel design, più leggera nel peso (circa di 80  chili), tutto questo a beneficio dei consumi, che andranno incontro alle esigenze di risparmio dettate dai continui rincari dei carburanti. La nuova vettura è nata nel centro style grazie alla matita e al talento di Walter De Silva, la nuova Golf è un gioiellino tutto da scoprire, ricco di linee spigolose e razionali. Dal 2013 ai modelli di oggi 2024 la Golf ne ha fatta di strada! Scopriamo tutti i modelli Golf!

Golf nuova Volkswagen 2013

Nuova Golf 2013

Prodotta in diverse varianti: dalle sportive GTI, GTD ed R, alle ecologiche E-.Golf e BlueMotion, passando per la Variant (station wagon) e la versione a trazione integrale 4Motion.
Tutti i  modelli nel corso degli anni, subiscono modifiche più o meno sostanziali. Il restyling delle auto e frequente tra le case automobilistiche tant’è che, dalla nascita di questo articolo web, la Golf nuova Volkswagen ha fatto moltissimo in tal senso dal suo anniversario che festeggiava i 40 anni ad oggi.

La nuova Golf 2024 oggi

La nuova Volkswagen Golf è un’autovettura compatta di segmento C prodotta dalla casa automobilistica tedesca Volkswagen a partire dal 2019. Si tratta dell’ottava generazione della Golf, in vendita in Italia a partire da 29.900 euro.

Design Golf

La nuova Golf presenta un design evolutivo rispetto alla precedente generazione, con un frontale più spiovente, fari Matrix a LED e un logo Volkswagen ridisegnato. Le fiancate sono caratterizzate da nervature più marcate, mentre il posteriore è dominato da un nuovo gruppo ottico a LED con design a “C”.

Golf auto gli interni

L’abitacolo della nuova Golf è completamente digitale, con un quadro strumenti virtuale da 10,25 pollici e un sistema di infotainment touchscreen da 8,25 pollici (o 10 pollici a richiesta). L’auto è dotata di serie di numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia di marcia e il riconoscimento dei pedoni.

Motorizzazioni

La nuova Golf è disponibile con una gamma di motori benzina, diesel e ibridi. I motori benzina sono un 1.0 TSI da 110 CV e un 1.5 TSI da 130 o 150 CV. I motori diesel sono un 2.0 TDI da 115 o 150 CV. La versione ibrida è dotata di un motore benzina 1.4 TSI da 150 CV abbinato a un motore elettrico da 80 CV, per una potenza complessiva di 204 CV.

Allestimenti Golf

La nuova Golf è disponibile in quattro allestimenti: Life, Style, R-Line e GTI. L’allestimento Life è quello base, mentre l’allestimento Style offre una dotazione più ricca, con cerchi in lega da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e climatizzatore automatico.

L’allestimento R-Line ha un look più sportivo, con paraurti specifici, cerchi in lega da 18 pollici e assetto sportivo. L’allestimento GTI è la versione più performante della Golf, con un motore da 245 CV e un assetto ancora più sportivo.

Volkswagen Golf 2024: novità

Le novità della Volkswagen Golf 2024 includono:

  • Un nuovo motore benzina 1.5 TSI da 150 CV con tecnologia mild-hybrid
  • Un nuovo allestimento “Life Plus” che offre un rapporto qualità-prezzo ancora più vantaggioso
  • Nuove colorazioni per la carrozzeria
  • Aggiornamenti al sistema di infotainment

Volkswagen Golf 2024: prezzi

I prezzi della Volkswagen Golf 2024 partono da 29.900 euro per l’allestimento Life con motore 1.0 TSI da 110 CV. La versione ibrida costa a partire da 35.400 euro, mentre la GTI parte da 40.900 euro.

Volkswagen Golf 2024: conclusioni

La nuova Volkswagen Golf è un’autovettura compatta completa e versatile, che offre un design moderno, un abitacolo tecnologico e una gamma di motori efficienti. Si tratta di una valida scelta per chi cerca un’auto affidabile e divertente da guidare.

Previous articleCome pulire lo scaldabagno elettrico dal calcare
Next articleFiat Punto 2015 restyling sconti attraverso up social Fb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.