Samsung S4: aggiornamenti Android

La casa coreana Samsung, ha lanciato il suo ultimo gioiello in campo telefonico, lo Smartphone Galaxy S4, un modello innovativo, dotato di sistema operativo Android, di cui, come ben si sa, sono dotati la maggior parte dei smartphone, esistenti sul mercato.

 

 

 

 

Lo smartphone della Samsung S 4, riceve gli aggiornamenti Android, tramite due sistemi: kies, un programma per PC che entra in funzione collegando il telefono, attraverso cavo USB, al Computer, in alternativa, si avranno aggiornamenti in automatico sul cellulare, attraverso OTA (over the air), ossia sistema senza cavi, che viene fornito direttamente dalla casa produttrice. In questo modo, si eliminano tutti i problemi di cui soffrono gli smartphone, non dotati della possibilità di compiere aggiornamenti Android, a causa della loro non compatibilità. Molti telefoni non supportati, che non possiedono compatibilità Android, potranno ricevere ugualmente gli aggiornamenti, istallando delle ROM realizzate dagli utenti con una competenza informatica di un certo livello ma andrà considerato che, agendo in questo modo, si perde la garanzia sul proprio telefono. Meglio essere previdenti, ed acquistare un prodotto migliore.

Onde eliminare queste problematiche, i nuovi Smartphone presenti in commercio sono dotati di appositi sistemi che consentono di poter accedere agli aggiornamenti, in maniera semplice e veloce. L'innovazione Kies della Samsung, permette di effettuare oltre ai normali aggiornamenti, il ripristino del proprio telefono, qualora si verifichino delle anomalie nel funzionamento dello smartphone. Lo smartphone Galaxy S4, presenta uno schermo ampio, Full HD 5", processore Snapdragon TM 600, Quadcore da 1,9 Ghz, e sistema operativo Android 4.2. Altre funzioni che collocano lo smartphone al top delle classifiche sono: ben 2 GB di Ram ed una potente fotocamera da 13 pixell. Il Galaxy S4 è uscito sul mercato da alcuni mesi, ed è venduto ad un prezzo variabile che oscilla tra 450 e i 600 euro.

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.