Samsung S4: aggiornamenti Android

Samsung S4: aggiornamenti Android - S 23
Samsung S4: aggiornamenti Android - S 23

La casa coreana Samsung, ha lanciato il suo ultimo gioiello in campo telefonico, lo Smartphone Galaxy S4, un modello innovativo, dotato di sistema operativo Android, di cui, come ben si sa, sono dotati la maggior parte dei smartphone, esistenti sul mercato. I device ricevono periodici aggiornamenti che ne dovrebbero migliorare le funzioni, anche se con il passare degli anni non è proprio così. Tendono a riempire la memoria e rendono spesso, il dispositivo poco performante. Vediamo cosa fa la Samsung.

Samsung S4: aggiornamenti Android

Lo smartphone della Samsung S 4, riceve gli aggiornamenti Android, tramite due sistemi: kies, un programma per PC che entra in funzione collegando il telefono, attraverso cavo USB, al Computer, in alternativa, si avranno aggiornamenti in automatico sul cellulare, attraverso OTA (over the air), ossia sistema senza cavi, che viene fornito direttamente dalla casa produttrice.

In questo modo, si eliminano tutti i problemi di cui soffrono gli smartphone, non dotati della possibilità di compiere aggiornamenti Android, a causa della loro non compatibilità.

Molti telefoni non supportati, che non possiedono compatibilità Android, potranno ricevere ugualmente gli aggiornamenti, istallando delle ROM realizzate dagli utenti con una competenza informatica di un certo livello ma andrà considerato che, agendo in questo modo, si perde la garanzia sul proprio telefono. Meglio essere previdenti, ed acquistare un prodotto migliore.

Aggiornamenti, processore e Kies della Samsung

Onde eliminare queste problematiche, i nuovi Smartphone presenti in commercio sono dotati di appositi sistemi che consentono di poter accedere agli aggiornamenti, in maniera semplice e veloce.

L’innovazione Kies della Samsung, permette di effettuare oltre ai normali aggiornamenti, il ripristino del proprio telefono, qualora si verifichino delle anomalie nel funzionamento dello smartphone. Lo smartphone Galaxy S4, presenta uno schermo ampio, Full HD 5″, processore Snapdragon TM 600, Quadcore da 1,9 Ghz, e sistema operativo Android 4.2.

Altre funzioni che collocano lo smartphone al top delle classifiche sono: ben 2 GB di Ram ed una potente fotocamera da 13 pixell. Il Galaxy S4 è uscito sul mercato da alcuni mesi, ed è venduto ad un prezzo variabile che oscilla tra 450 e i 600 euro.

Aggiornamento S24

Attualmente la casa produttrice ha immesso sul mercato degli smartphone all’avanguardia e, ad oggi, nel 2024 l’ultimo modello in circolazione è il Samsung S 24. I prezzi dai 750 ai 900 euro circa. Sicuramente tra i nuovi Smartphone si tratta di un modello ad alte prestazioni, sempre più vicino ad un mini computer, basti guardare le caratteristiche di questi telefoni di ultima generazione.

Samsung Galaxy S24: Caratteristiche principali

Display:

  • AMOLED dinamico da 6,2 pollici
  • Risoluzione FHD+ (2340 x 1080)
  • Frequenza di aggiornamento 120Hz
  • HDR10+
  • Luminosità massima di 2600 nits

Processore:

  • Exynos 2400 (internazionale) / Snapdragon 8 Gen 2 (USA/Cina)
  • 4nm
  • Deca-core

Memoria: 8GB RAM – 128GB/256GB di archiviazione

Fotocamera:

  • Posteriore tripla:
    • 50MP (principale)
    • 12MP (ultra grandangolo)
    • 10MP (teleobiettivo con zoom ottico 3x)
  • Frontale:
    • 12MP

Batteria: 4000 mAh (batteria da calibrare?) vedi come fare!

  • Ricarica rapida cablata da 45W
  • Ricarica wireless da 25W

Software: Android 14 – One UI 6.1

Altro: 5G – Wi-Fi 6E – Bluetooth 5.3 – Lettore di impronte digitali in-display – Certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere – S Pen compatibile (opzionale).

Previous articleLe arti figurative dell’800 ed i Macchiaioli: Giovanni Fattori
Next articleFrenata automatica AEB- EURONCAP: obbligatorio dal 2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.