Campionato Nazionale BodyBuilding 2014 – Danza Zumba event villa Adele

Campionato Nazionale BodyBuilding 2014 - Danza Zumba event villa Adele
Campionato Nazionale BodyBuilding 2014 - Danza Zumba event villa Adele
E’ ormai alle porte il nuovo campionato di Bodybulding 2014 che si terrà a Villa Adele ad Anzio. Un evento indetto dall’associazione BBF Italia Train HardWin Easy e che vedrà sfidarsi, a colpi di muscoli, gli atleti, uomini e donne, che scenderanno in campo. La quota di iscrizione per partecipare alla gara è di 60 euro ed è comprensiva di tesserino associativo e federale, incluso un CD personalizzato con foto dell’iscritto in alta risoluzione. Ma scopriamo di più su questo evento sportivo.

Campionato Nazionale BodyBuilding

L’evento al suo interno ospiterà una manifestazione legata al mondo del ballo e del fitness, una giornata dedicata ai cultori dell’attività fisica in cui sarà possibile partecipare agli stage che si svolgeranno nella giornata di Domenica 22 Giugno che avranno come cornice una location impeccabile, tra il verde del parco di Villa Adele e l’aria frizzantina del mare di Anzio (Rm).

Chi volesse partecipare all’evento (scuole), può prenotarlo tramite gli organizzatori recandosi nell’apposita pagina Facebook e pagare l’ingresso in loco. Il settore sportivo legato al ballo e al fitness prevede 5 stage che avranno inizio alle 11:00. Il costo del biglietto per l’ingresso all’evento è di 10 euro (gratuito per chi ha meno di 12 anni), mentre le quote di iscrizione per partecipare agli stage è di 15 euro e prevede l’ingresso anche alla manifestazione sportiva di Bdybuilding che avrà inizio alle 17:30. Ma vediamo nel dettaglio le categorie di partecipazione al BBF nazionale e la scaletta degli stage legati all’evento sportivo di fitness e ballo.

Campionato Nazionale BBF

La partecipazione alla competizione nazionale di bdybuilding e suddivisa in categorie maschili e femminili e prevede delle classi Juniores, Cadetti, Leggeri, Medi, Massimi, Over e relative sotto-categorie. Un evento che si presenta davvero avvincente in tutte le sue sfaccettature.

Le categorie in gara per il Campionato Nazionale di Bodybulding 2014 sono ben 24,  e sono le seguenti:

DONNE

  1. Donne miss Bikini
  2. Donne Soft
  3. Donne Fitness
  4. Donne Hard
  5. Donne over40

UOMINI

  1. Uomini Bodyfashion
  2. Cadetti HP e Cadetti Bodybuilding
  3. Juniores HP e Juniores Bodybuilding
  4. Leggeri HP-6
  5. LeggeriSuper HP-3
  6. Medi HP0
  7. Mediomassimi HP +3
  8. Massimi HP+6

OVER 40/50/60 – 80 E 90 KG

  1. Over40 – over50 – over60: altezza peso HP
  2. Over40 – over50 – over60: Bodybuilding
  3. Bodybuilding: 80Kg 90Kg ed oltre 90kg
  • Per ulteriore informazioni consultare il facebook collegato all’evento BBF o il sito
  • Inizio Bodybulding ore 17:30
DISCIPLINE E MAESTRI PRESENTI NELL'EVENTO ZUMBA DANCE

DISCIPLINE E MAESTRI PRESENTI NELL’EVENTO ZUMBA DANCE

Campionato Nazionale BodyBuilding 2014 - Danza Zumba event villa Adele

Salsa cubana, colombiana (columbiana), rumba e afro, zumba aerobic steps, reggaeton dancehall.

Per quel che concerne l’evento sportivo legato al mondo del ballo e del fitness, gli stage avranno inizio dalla mattina e si protrarranno per l’intera giornata. Le scuole ed i maestri partecipanti saranno diversi, le discipline verteranno dall’ aerobic steps, alla zumba dance, fino ad arrivare alla salsa cubana e colombiana ed al moderno reggaeton / dancehall a cura della dinamica Valeria Gennaro della scuola Salsa Fantasy.

Gli altri mastri partecipanti all’evento saranno Mara Mencarelli scuola Salsa Fantsy, Daniela Chessa per la Zumba, Vincenzo Aglietti per la rumba, mentre per la salsa cubana e colombiana si potrà godere della presenza del maestro Eder Hammer Hurtado che, insieme all’organizzatrice Daniela Chessa rappresentano la scuola FID.

Infine, chi ama l’energia pura, non potrà perdersi lo stage di aerobic steps dell’istruttore nonché modello, Daniele Nenci. L’evento si prospetta ricco di sfaccettature, una poliedricità che permetterà ai partecipanti di godere di ore di divertimento ed allegria. All’evento, per gli appassionati del folclore cubano, sarà possibile visionare ed acquistare un libro uscito di recente intitolato “Storia delle musiche e delle danze caraibiche”, scritto da Adriano Piroddi, edito da Universitalia.

Orario stage

ORE 11:00 AEROBIC STEP

ORE 12:00 SALSA CUBANA E COLOMBIANA

PAUSA PRANZO

ORE 15:00 ZUMBA DANCE

ORE 16:00 REGGATON DANCEHALL

ORE 18:00 RUMBA E AFRO

Una giornata ed un evento, all’insegna dello sport e del divertimento, nella splendida cornice di Villa Adele ad Anzio, situata nel verde a pochi passi dal mare.

Anzio villa Adele e luoghi circostanti

Previous articleParigi e l’Champs Elysées: il viale più noto tra boutique e bellezze
Next articleBirra Nastro Azzurro: il Gusto del viaggio in TV

35 COMMENTS

    • Diciamo una sorta di ginnastica con la musica utilizzando musiche specifiche come ad esempio quelle caraibiche …niente di particolare un mix di musica movimenti ginnici ed un po’ di danza

  1. Eventi molto interessanti a me incuriosisce di più l’evento sportivo legato al mondo del ballo e del fitness

  2. Segnalazione interessantissima che non mancherò di passare a mio cugino che è un vero appassionato di Bodybulding!

  3. L’evento legato al bodybuilding in realtà non mi interessa molto, però mi attira tanto la sezione sportiva dedicata al ballo ed al fitness. Grazie per le informazioni 🙂

  4. ..ma che bello quest’evento..mio marito è un accanito sostenitore del Body Buildig e visto che l’evento si terrà non molto lontano da dove stiamo noi stasera glielo faccio presente anche perchè penso proprio che ne sarebbe entusiasto di partecipare!!!

  5. Un evento che non mi farò scapapre assolutamente..perchè amo tantissimo lo sport e il body building è tra i miei preferiti in assoluto..mi sono segnata la data e grazie a te per avermene parlato!!

  6. non sono un’amante di queste cose ma comunque non perdo mai l’occasione epr vedere qualcosa di nuovo e soprattutto stare all’aperto

  7. Ooooo bello questo evento!!! Io pensa ero body builder…stavo per accedere ai campionati come novellina…quanto mi piaceva!! Poi gli eventi della vita mi han portata altrove, ma ammiro e seguo queste cose. Grazie per la info

  8. Wowowowowo! Io amo questi eventi con la musica… mio marito sicuramente quelli della bodybuilding.. Una capatina la farò senz’altro!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.