Come lavare e lucidare le guarnizioni dell’auto

Acquisto auto nuova cosa serve
Acquisto auto nuova cosa serve

Come lavare e lucidare le guarnizioni dell’auto? Una bella domanda che si pongono in molti, in realtà questa operazione è più semplici di quel che si crede, occorrerà dell’acqua calda, un sapone a pH neutro per auto, (evitate sgrassatori e sostanze corrosive), un pennello semi-rigido che vi consenta di passare il sapone anche nei punti non facilmente raggiungibili, ed un buon condizionatore reperibile nel web o nei negozi di autoricambi.

Lavare e lucidare le guarnizioni dell’auto

Le guarnizioni dell’auto tendono a sporcarsi e quelle poste a chiusura degli sportelli si notano molto, quindi periodicamente lavatele con una spugnetta ed un pennello, lasciatele asciugare all’aria per una decina di minuti e poi passate un buon condizionatore che le faccia tornare nuove e brillanti come erano in origine. Oltre a garantire una buona estetica, questo processo servirà a far durare più a lungo, mantenendo la gomma nutrita e più elastica e ritardando, notevolmente, la loro eventuale sostituzione.

Pulizia delle guarnizioni dell'auto
Pulizia auto guarnizioni ( Foto: www.lacuradellauto.com)

Pulizia delle guarnizioni dell’auto

Per pulire a dovere le guarnizioni dell’auto cercate di ripetere questa operazione in maniera ciclica e periodica, in modo da conservare le guarnizioni della vostra vettura in ottime condizioni.

Comunque sul mercato oltre ai procedimenti fai da te, esistono numerosi prodotti in grado di lucidare le guarnizioni delle vetture in maniera efficiente e duratura. Ovviamente se si sottopone l’auto ad un periodico processo di pulitura e lucidatura sarà più semplice ottenere il tutto in perfetto stato e garantire all’auto un aspetto migliore per lungo tempo.

Quando si acquista un auto nuova magari a km 0, (attenzioni da porre quando si acquista un auto) o usata è bene assicurarsi che tutto sia in ordine e tenuto bene, iniziando proprio dai dettagli come le guarnizioni. Chi ha un auto e la tiene bene, terrà bene, lavate e lucidate le guarnizioni dell’auto, le foderine, i tappetini ed anche tutto il resto.

Ti potrebbe interessare

Acquisto auto nuova, non solo emozioni: documenti e adempimenti burocratici

Previous articleRicetta domenicale: strudel di mele e farina integrale
Next articleCome curare un gatto ferito da altri gatti: medicazioni e farmaci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.