Come lavare e lucidare le guarnizioni dell’auto

Come lavare e lucidare le guarnizioni dell'auto

Come lavare e lucidare le guarnizioni dell'auto? Una bella domanda che si pongono in molti, in realtà questa operazione è più semplici di quel che si crede, occorrerà dell'acqua calda, un sapone a pH neutro per auto, (evitate sgrassatori e sostanze corrosive), un pennello semi-rigido che vi consenta di passare il sapone anche nei punti non facilmente raggiungibili, ed un buon condizionatore reperibile nel web o nei negozi di autoricambi. Le guarnizioni dell'auto tendono a sporcarsi e quelle poste a chiusura degli sportelli si notano molto, quindi periodicamente lavatele con una spugnetta ed un pennello, lasciatele asciugare all'aria per una decina di minuti e poi passate un buon condizionatore che le faccia tornare nuove e brillanti come erano in origine. Oltre a garantire una buona estetica, questo processo servirà a far durare più a lungo, mantenendo la gomma nutrita e più elastica e ritardando, notevolmente, la loro eventuale sostituzione.

Foto: www.lacuradellauto.com

Pulizia delle guarnizioni dell'auto

Pulizia delle guarnizioni dell’auto

Cercate di ripetere questa operazione in maniera ciclica e periodica, in modo da conservare le guarnizioni della vostra vettura in ottime condizioni.

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.