Sognare il mare: significato simboli e numeri da giocare

14
763
Sognare il mare: significato simboli e numeri da giocare
Sognare il mare: significato simboli e numeri da giocare

Il mare è un dono che la natura ci ha voluto fare, fortemente evocativo può trasmetterci stati di pace, quiete, tormenta, tempesta e romanticismo a seconda delle ore del giorno e della stagione climatica ma, questa splendida creatura cosa significa quando ci appare in sogno? Vediamo insieme il significato di sognare il mare, i simboli ed i numeri da giocare all’otto.

Il mare è un immagine femminile e rappresenta la vita, esso si collega ad una rinascita e alle trasformazioni, così come il suo lambire la spiaggia con le sue onde ed il suo infrangersi sugli scogli provoca nel tempo, delle mutazioni ambientali. Quando si sogna il mare le cui acque sono in movimento esso rappresenta una trasformazione presente però in uno stato di transizione del quale non si riesce ancora ad identificare il suo fine ultimo, l’arrivo, la meta.

Attenzione però perché dalle acque profonde e scure del mare e degli oceani possono emergere creature e mostri non identificati ed è in questo senso che il mare viene associato all’inconscio rivelandoci ansie e paure sommerse, presenti a livello non consapevole. Il sognare il mare ci mette in relazione a tutti i sogni in cui compare l’acqua, per cui andremo a vedere cosa significa sognare l’acqua.

Hathor Dea del Nilo e della fertilità
                                 Hathor Dea del Nilo e della fertilità

Sognare il mare: interpretazione dei numeri

Per avere una comprensione più completa dei sogni, è necessario leggere altri post in merito, ve ne indichiamo alcuni:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “mare” prendendo

come riferimento le tavole pitagoriche:

MARE = 4-1-9-5 = 10 vedi 10

Secondo la Smorfia i numeri da giocare quando si sogna il mare sono:

Mare 1

Mare tempestoso 79

Mare calmo 75

Curiosità:

Nei tarocchi o Arcani maggiori il numero 10 è associato alla ruota della fortuna anch’essa simbolo di movimento e di trasformazione se in positivo o in negativo ce lo indicano le carte vicino e il verso dell’Arcano (dritta o capovolta). Il suo amuleto è il turchese (colore del mare), vive in forte simbiosi con la Luna e rappresenta La Divinità egizia femminile di Hathor Dea della fertilità ma anche delle acque del Nilo e della terra in genere. Dea dell’amore e della gioia Hathor si identifica nella madre universale, trovando proprio in questa figura una forte identificazione nella Dea del mare della Santeria cubana Yemaya la rejna del mar alla quale viene associato il numero 7 esattamente come a Nettuno il Dio del mare. Il numero 7 segue gli influssi della luna la quale ha un’influenza notevole sul mare e sulle maree. Il 7 ed il 10 sono ritenuti da Pitagora tra i numeri sacri per eccellenza.

Ti potrebbe interessare:

Yemaya dea del mare

YEMAYA divinità della santeria cubana, madre per eccellenza degli Yoruba e madre della terra, regina delle acque del mare, ad essa viene associato il numero 7. I suoi colori sono l’azzurro ed il bianco. E’ la madre di tutti gli Orisha o divinità. Yemaya è colei che crea, madre della vita regna e governa sulle acque degli oceani e nelle profondità degli stessi, qui con il nome di Olokin. Ha 7 personificazioni. Si ritiene che la sua vita abbia avuto origine proprio dalle acque del mare si crede anche che tutta la vita si sia originata da lei. Il suo nome è la contrazione di Yey Omo Eja che letteralmente significa “madre i cui figli sono tutti i pesci”.

 

 

                      

14 COMMENTS

  1. molto bello il tuo post di oggi, mi ha proprio rilassata e mi ha fatto incominciare a pensare alle mie prossime vacanze

  2. Non sapevo che dietro al sogno del mare ci fossero cosi tanti argomenti interessanti più tardi vado a giocarmi i numeri non si sa mai

  3. Uhm sai che non ci avevo mai riflettuto ma non mi capita mai di sognare il mare? O meglio non lo ricordo! Però è molto interessante quello che vuol dire, il significato dei sogni mi affascina molto!

  4. articolo interessantissimi e molto curioso. sarà che amo il mare e lo sogno spesso.. sono sogni tutti diversi e strani… ma il mare c’è sempre, sarà che mi manca da morire

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.