Sognare il mare: significato simboli e numeri da giocare

Sognare il mare: significato simboli e numeri da giocare
Sognare il mare: significato simboli e numeri da giocare

Significato del sognare il mare, qualcosa di bello, un dono che la natura ci ha voluto fare, fortemente evocativo può trasmetterci stati di pace, quiete, tormenta, tempesta e romanticismo a seconda delle ore del giorno e della stagione climatica.

Cosa significa quando ci appare in sogno? Vediamo insieme cosa significa sognare mare calmo o sognare mare in tempesta, simboli e numeri da giocare all’otto.

Il mare è un immagine femminile e rappresenta la vita, esso si collega ad una rinascita e alle trasformazioni, così come il suo lambire la spiaggia con le sue onde ed il suo infrangersi sugli scogli provoca nel tempo, delle mutazioni ambientali.

Sognare il mare significato

Cosa significa sognare il mare? Il mare può calmo o il mare agitato hanno significati ben diversi tra loro. L’acqua che scorre indica progresso, ma il mare in tempesta nei sogni può inviarci dei segnali ben precisi molto diversi da quelli di un mare calmo che ispira quiete e tranquillità.

Sognare il mare in tempesta

Quando si sogna il mare le cui acque sono in movimento esso rappresenta una trasformazione presente però in uno stato di transizione del quale non si riesce ancora ad identificare il suo fine ultimo, l’arrivo, la meta. Sognare mare in tempesta o sognare il mare agitato, significa che nella propria vita c’è un momento di turbolenza il mare agitato ha valenza di stress, ma anche di trasformazione.

Sognare di finire in mare e affogare

Rischiare di affogare o affogare in acque tempestose ha un significato esplicito: siete in un momento difficile, cercate di uscirne fuori ma vi sentite trascinare giù verso il basso. Esprime mancanza di reattività, incapacità di porre fine a situazioni che vi opprimono.

Sognare il mare calmo

Attenzione però perché dalle acque profonde e scure del mare e degli oceani possono emergere creature e mostri non identificati ed è in questo senso che il mare viene associato all’inconscio, rivelandoci ansie e paure sommerse, presenti a livello non consapevole. Il mare nei sogni ci mette in relazione a tutti i sogni in cui compare l’acqua, per cui andremo a vedere cosa significa sognare l’acqua.

Hathor Dea del Nilo e della fertilità
                                                                    Hathor Dea del Nilo e della fertilità

Sognare il mare: interpretazione dei numeri

Per avere una comprensione più completa dei sogni, è necessario leggere altri post in merito, ve ne indichiamo alcuni:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “mare” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche e vediamo cosa significa sognare il mare e analizziamo la parola specifica:

MARE = 4-1-9-5 = 10 vedi 10

Secondo la Smorfia i numeri da giocare quando si sogna il mare sono:

Mare 1

Mare tempestoso 79

Mare calmo 75

Curiosità:

Nei tarocchi o Arcani maggiori il numero 10 è associato alla ruota della fortuna anch’essa simbolo di movimento e di trasformazione se in positivo o in negativo ce lo indicano le carte vicino e il verso dell’Arcano (dritta o capovolta). Il suo amuleto è il turchese (colore del mare), vive in forte simbiosi con la Luna e rappresenta La Divinità egizia femminile di Hathor Dea della fertilità ma anche delle acque del Nilo e della terra in genere.

Dea dell’amore e della gioia Hathor si identifica nella madre universale, trovando proprio in questa figura una forte identificazione nella Dea del mare della Santeria cubana Yemaya la rejna del mar alla quale viene associato il numero 7 esattamente come a Nettuno il Dio del mare. Il numero 7 segue gli influssi della luna la quale ha un’influenza notevole sul mare e sulle maree. Il 7 ed il 10 sono ritenuti da Pitagora tra i numeri sacri per eccellenza.

Ti potrebbe interessare:

Yemaya dea del mare

YEMAYA divinità della Santeria cubana, madre per eccellenza degli Yoruba e madre della terra, regina delle acque del mare, ad essa viene associato il numero 7. I suoi colori sono l’azzurro ed il bianco. E’ la madre di tutti gli Orisha o divinità. Yemaya è colei che crea, madre della vita regna e governa sulle acque degli oceani e nelle profondità degli stessi, qui con il nome di Olokin. Ha 7 personificazioni. Si ritiene che la sua vita abbia avuto origine proprio dalle acque del mare si crede anche che tutta la vita si sia originata da lei. Il suo nome è la contrazione di Yey Omo Eja che letteralmente significa “madre i cui figli sono tutti i pesci”.

                      

Previous articleDiabete: sistema di monitoraggio flash, Abbott FreeStyle Libre
Next articleLa Bibbia i sogni premonitori di Giuseppe e le interpretazioni

15 COMMENTS

  1. molto bello il tuo post di oggi, mi ha proprio rilassata e mi ha fatto incominciare a pensare alle mie prossime vacanze

  2. Non sapevo che dietro al sogno del mare ci fossero cosi tanti argomenti interessanti più tardi vado a giocarmi i numeri non si sa mai

  3. Uhm sai che non ci avevo mai riflettuto ma non mi capita mai di sognare il mare? O meglio non lo ricordo! Però è molto interessante quello che vuol dire, il significato dei sogni mi affascina molto!

  4. un articolo molto interessante e pieno di n ovita’ per me,e poi la numerologia abbinatane’ davvero un ottimo consiglio

  5. articolo interessantissimi e molto curioso. sarà che amo il mare e lo sogno spesso.. sono sogni tutti diversi e strani… ma il mare c’è sempre, sarà che mi manca da morire

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.