Il mio angolo studio Maisons du Monde: Camille secrétaire

Un angolo studio corredato di una piccola scrivania Camille Secrétaire si Maisons du Monde.

 

Di recente vi ho parlato degli scrittoi e degli angoli studio od ufficio, utili per lavorare e studiare e, della necessità talvolta impellente, di creare un angolo di lavoro idoneo e comodo, senza rubare troppo spazio agli ambienti e permettendoci di avere a portato di mano tutto ciò di cui necessitiamo: PC, agenda, fogli e foglietti, penne e matite, un calendario, alcuni libri o volumi di altro tipo e così via. Quindi, vi presento il mio angolo studio!

Il mio angolo studio Maisons du Monde: Camille secrétaire

 

 

Proprio recensendo il brand Maisons du Monde ed andando alla scoperta di infinite proposte molto gradevoli riguardanti secrétaire e scrittoio, ben più ampie scrivanie, ho trovato un prodotto molto gradevole che ho voluto aggiungere all’arredamento della mia casa, eliminando la vecchia scrivania colma di libri e foglietti allestendo un piccolo angolo ufficio in poco più di un metro quadrato.

Camille è il nuovo secrétaire in cui ho posizionato il mio PC, compagno di lavoro e di scrittura e, sebbene piccolo, largo poco meno di un metro e profondo 48 centimetri, mi ha consentito di inserire all’interno dei comodi cassetti, tutte le cose mi occorrono quotidianamente nel mio lavoro di freelance e blogger.

 

 

Alcuni oggetti gradevoli ed utili come il porta penne in ceramica artistica lavorata a mano (ceramiche Faenza), la lampada da tavolo sempre Maisons du Monde ed un bell’elefantino porta fortuna indiano, hanno preso posto in bella vista sul mio nuovo secrétaire, insieme ad una scatolina porta “pennetta” realizzata a mano da me.

Come seduta ho inserito una poltroncina francese originale Luigi XV, comodo ed in perfetto tono sia nelle linee che nei colori dato che la sua tappezzeria è stata sostituita e la verniciatura logora ma bianca rispecchia lo stile del secrétaire. Sullo sfondo una tenda in pizzo spagnolo con sopra-tenda leggera in rosso corallo. Un tocco di “verde nature” ottenuto grazie alla bella dracena della foto ed il gioco è fatto!

Vi piace il mio angolo ufficio/studio?

Angolo studio: secrétaire Camille 129,90 – Elefantino indiano – Lampada Maisons du Monde 12,90 – Porta penne ceramica artistica

Previous articleScrittoi, scrivanie e secretaire Maisons du Monde
Next articleTorta di mandorle con crema alla banana

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.