Sognare il colore nero: significato simboli e numeri da giocare

Abbiamo visto in precedenza altri colori, alcuni li trovate in fondo all’articolo e potrete andarveli a rivedere. In questa sede parleremo del sognare il colore nero od oggetti presenti nel sogno che siano neri, e ne vedremo il significato i simboli ed i numeri da giocare.

 

 

Sognare il colore nero: significato simboli e numeri da giocare

 

Il colore nero rappresenta l’opposto per antonomasia del colore bianco ed anch’esso è la somma totale e l’essenza specifica di tutti i colori. Il nero però indica la mancanza totale di luce sia naturale che artificiale perché il nero è il buio oscuro.

Per questo spesso il nero viene associato alle tenebre e all’oscurità, ed indica un profondo stato di angoscia interiore e di caos individuale a livello psicologico. Il colore nero tende ad esprimere e denotare un’indole fortemente passiva e remissiva e collega inevitabilmente al concetto di morte per questo tale colore viene associato al concetto di lutto. Il nero viene associato nelle leggende popolari all’uomo nero, alle tenebre, al male, mentre nell’abbigliamento e sinonimo di eleganza anche se utilizzato per il lutto.

 

Sognare il colore nero: significato simboli e numeri da giocare
Sognare il colore nero: significato simboli e numeri da giocare

Animali e uomini neri nei sogni

 

Qualora nei sogni compaiano degli uomini neri od anche degli animali di colore nero sta ad indicare che l’individuo è entrato in contatto con se stesso ed il proprio mondo istintivo quello primitivo e primordiale. Sarà necessario dar luce a questa interiorità ed infondere alla coscienza la giusta energia per poterlo far emergere.

Spesso nei sogni questo colore indica desideri ed idee di profondo cambiamento, voglia di ribellione accompagnata da sudditanza e sottomissione, esigenza di emergere o di ribellarsi ad una situazione che ormai è ritenuta inaccettabile.

 

Sognare animali e persone nere
                                                  Sognare animali e persone nere

 

Per avere una comprensione più completa dei sogni, è necessario leggere altri post tra cui:

“sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, considerando i vari simboli presenti, ad ogni simbolo è sempre legato un numero. Potrete consultare anche il post:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “nero” prendendo

come riferimento le tavole pitagoriche e vedendone la numerologia specifica:

Nero = 5-5-9-6= vedi 7

Secondo la Smorfia il numero da giocare quando si sogna il nero:

Colore 32

Colore nero 28

 

Ti potrebbe interessare

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

 

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

 

  • Sognare qualcosa di bianco:significato-simbologia-numeri connessi

In molti sogni possono comparire elementi di color bianco, abiti, oggetti, ambienti, molto spesso il colore bianco, nei sogni, compare abbinato al nero, che nella scala cromatica rappresenta il colore contrapposto…

 

Nei sogni possono apparire oggetti, persone, simboli e colori, i colori in relazione alla loro natura assumono dei significati ben precisi e vi si associa dei numeri particolari. Quando ci capita di sognare il colore giallo …

 

I nostri sogni possono essere in bianco e nero, permeati da nebbia o da luce colorata e diffusa, in altri casi può prevalere un colore specifico che darà al sogno un significato diverso.

 

Previous articleFive night at Freddy’s, spaventi facili anche su Android
Next articleConsole OS porta Android su i nostri PC casalinghi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.