Luiss Studenti vincitori
Luiss Studenti vincitori
E ' il secondo anno consecutivo che 6 studenti universitari della Luiss di Roma sbaragliano tutti i concorrenti in campo provenienti da università prestigiose a livello internazionale come quella di Boston e Berkley, aggiudicandosi il primo premio nella competizione di finanza.

La competizione si svolge in Canada a Toronto ed è basata sulla gestione finanziaria, il nome della competizione è "Rotman International Trading Competition".

I ragazzi 5 uomini ed una donna hanno un'età compresa tra i 21 e i 24 anni, provenendo da istituti statali vari della capitale romana, hanno proseguito il percorso universitario nella prestigiosa location della Luiss.

L'obbiettivo della competizione era quello di raggiungere il maggior profitto possibile a livello di trading nel minor tempo possible (10/15 secondi).

I giovani talenti puntano, quasi tutti, ad investire le loro doti in lavori da svolgere fuori dal territorio nazionale, una perdita di talenti per il paese a cui ci si sta abituando senza battere ciglio.

Credit foto www.scoopnest.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.