Come scegliere il seggiolino auto: 5 prodotti, normative e prezzi

1
Seggiolini e dispositivi anti abbandono la legge
Seggiolini e dispositivi anti abbandono la legge

 

Scegliere il seggiolino

Care mamme e cari papà la scelta del seggiolino auto va fatta con serietà rispettando i parametri previsti dalla legge che sono in grado di fornire un elemento di sicurezza in più per i vostri bambini. Ma i prodotti in commercio sono molti e scegliere il seggiolino può diventare difficoltoso. Eccomi qui a darvi una mano: che ne pensate? Ho cresciuto 3 figli e anche se i tempi cambiano ed i prodotti le norme di sicurezza rimangono invariate e servono per garantire una guida sicura per grandi e piccini.

Omologazione e età bambino

L’omologazione e la certificazione dei seggiolini riveste un’importanza fondamentale ancor di più ora che sono stati introdotti dispositivi anti abbandono utili per fronteggiare mancanza di memoria, distrazione e altro. I seggiolini auto devono rispondere ai requisiti CE e UE ed essere idonei a seconda della sfascia di età dei bambini. Si rende obbligatorio trasportare con appositi seggiolini bambini dalla nascita fino a 4 anni di età.

Per saperne di più ne abbiamo parlato in questo sito dedicato alla famiglia:

http://oggimamma.notizieinvetrina.it/2015/03/come-scegliere-il-seggiolino-auto-5-prodotti-normative-e-prezzi.html

Previous articleGlue Mobile: Blood and Glory Immortals l’eroe leggendario – video
Next articleBlog blogging imparare studiando: 5 regole d’oro
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.