Creare un Soggiorno classico/moderno: azzurro e legno noce

Creare un Soggiorno classico/moderno: azzurro e legno noce
Creare un Soggiorno classico/moderno: azzurro e legno noce

Come creare un soggiorno classico/moderno? Combinando colori e line: classico in cui il legno noce diviene protagonista insieme al colore azzurro, del divano e degli accessori.

 

Creare un Soggiorno classico/moderno: azzurro e legno noce
Creare un Soggiorno classico/moderno: azzurro e legno noce

Creare un Soggiorno classico/moderno: azzurro e legno noce

 

Un connubio vincente che fa di questo piccolo soggiorno un luogo ospitale dove ogni elemento denota note caratteriali spiccate contribuendo a creare un’atmosfera semplice sobria e rilassante. Il divano insieme al lampadario sono due elementi fortemente caratterizzanti, il divano dal colore azzurro intenso è Jazz 2 Seater sofà ed ha un prezzo contenuto di 285 euro ben differente è invece il lampadario che si sposa egregiamente con lo stile del divano ma che ha un prezzo nettamente superiore di 2.345 euro si tratta del modello Canopy Designs Sara Aruba Blue Chandelier. Il salotto assume un aspetto informale sebbene sia dotato di elementi di design, mobili ed accessori di vario livello economico, fondendo stili e oggetti di vario genere emerge uno stile classico / moderno dal sapore minimale, sebbene i toni di azzurro ricorrenti lo rendano giovanile anche se classico.

Il tavolo e le 4 sedie sono in noce, semplice nella linea e caldi nel colore tipico del legno si tratta del modello Amish Mission Extension Gathering Pub Table Keystone Collection(1515 euro).

Sul lato destro del soggiorno ho inserito un mobile basso un tavolo da salotto o caffè utilizzato generalmente nella zona salotto utilizzato nella composizione come base di appoggio semplice in sostituzione di librerie ingombranti.

Infine per arricchire la composizione del salotto azzurro e noce ho scelto un orologio vintage dei porta candele, una lampada con uccellini azzurri originale ed elegante Stray Dog Designs Robin Staak venduta a 380 euro.

I due porta candele creano una bella atmosfera mentre la tende leggera e raffinata, conferisce un tocco di romanticismo a tutto l’ambiente. Un soggiorno semplice, lineare, funzionale e molto gradevole.

 

Ti potrebbe interessare

Avete un soggiorno molto piccolo e volete farlo sembrare più grande? Poche regole di base vi consentiranno di ampliare visivamente il vostro piccolo soggiorno tinteggiandolo con i colori giusti e creando gli opportuni giochi cromatici…

  • Soggiorno bianco con ante e vetrine “Pamela” di Mondo Convenienza

Un soggiorno deve essere arredato con funzionalità ed senso estetico. Linee eccessivamente moderne tendono a ridurre talvolta gli spazi destinati a contenere gli oggetti, mentre si sa, il soggiorno e la libreria in particolar modo rivestono una grande…

  • Arredare un soggiorno stile shabby chic: scelte d’arredamento

Soggiorno shabby chic. Lo stile Shabby chic è nato in tempi recenti intorno alla fine degli anni 80 ad opera di una designer stilista americana Rachel Ashwell, ma da allora le influenze che hanno arricchito lo stile…

 

Previous articlePrimo trapianto di cuore da donatore deceduto in Europa
Next articleCasa su ruote da 33mila dollari: Morrison e come abbattere le spese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.