Recensione di Dungeon Hunter 5 il Diablo per Ios – Android

Notizie app
Notizie app

Dungeon Hunter 5
Dungeon Hunter 5
Diablo di Blizzard ha inaugurato un genere videoludico Dungeon Hunter per Ios e Android tra i più amati di sempre dagli utenti di ogni età. Tantissimi sviluppatori hanno provato a seguirne la scia, creando alle volte buone imitazioni, altre soltanto dei cloni di scarsa qualità, sterili di spunti e del fascino della produzione originale. In ambito mobile possiamo disporre di un titolo “Dungeon Hunter” che si avvicina molto a Diablo, e che ha riscosso universalmente un successo innegabile, tanto da approdare anche sulla consolle portatile di Sony (PsVita).

Recensione di Dungeon Hunter 5

Dungeon Hunter della Gameloft approda sui device in questi giorni e raggiunge la sua 5 release! Per chi non lo conoscesse, Dungeon Hunter è la saga HAck n’Slash per antonomasia disponibile su Ios e Android.Il primo capitolo ha raccolto un numero abbastanza alto di fan, per poi sfondare con il secondo. Il terzo capitolo ha perso la componente della storia, non soddisfacendo completamente la community creatasi attorno al brand. Il titolo rilasciato su PsVita invece ha suscitato poco interesse da parte della critica, per un sistema di collisioni fallace e qualche bug qua e là. Il 4 capitolo ha incarnato la resurrezione del brand Dungeon Hunter, ricreando l’atmosfera dei vecchi titoli.

Se proprio gli si vuole trovare una pecca, si può indicare la grafica non proprio parca di requisiti, e qualche sporadico bug risolto con gli aggiornamenti.

Recensione di Dungeon Hunter 5 il Diablo per Ios – Android

Dungeon Hunter 5 si prepone come il degno erede del 4, apportando novità e un miglioramento considerevole del motore grafico. I regni da esplorare saranno 5, irti di dungeon e creature da fare a pezzi per il grinding del nostro protagonista.

Ci aggireremo in un mondo in rovina dopo l’invasione dei demoni della ormai vecchia versione, creato con dovizia di particolari e molto “immersivo”. La novità principale della versione neonata consiste nella possibilità di creare la propria fortezza, e di poter mettervi al sicuro le ricchezze che abbiamo saccheggiato, proteggendole dagli altri giocatori grazie a guardie e mostri pronti a dare la vita per il loro signore. Il gioco è molto bello e completo, disponibile in versione free-to-play sugli store della mela e del robottino verde.

Dungeon Hunter 5

Dungeon Hunter 5
Dungeon Hunter 5

Dungeon Hunter note negative

Purtroppo alcuni utenti hanno riscontrato un freeze all’inizio di “Dungeon Hunter 5” con determinati dispositivi, quindi prima di scaricarlo (pesa ben 1.35 GB! ndr.) leggete le recensioni sullo store, potreste evitarvi una brutta sorpresa, e notificare i possibili aggiornamenti che non tarderanno ad arrivare da Gameloft.

Written by Mirco Angelosante

Ti potrebbe interessare:

Crossy road recensione Tutti i videogiocatori con un po’ di conoscenza storica dei videogames conoscono Frogger. Nelle varie versioni di Frogger impersonavamo una rana che doveva attraversare una strada irta di veicoli pericolosi …

Ormai è consolidato che i titoli più belli tratti dai manga sono sempre appannaggio della terra del Sol Levante. Oggi siamo qui per smentire questa diceria molto spesso veritiera, e lo facciamo con un titolo per piattaforme mobile …

Oggi recensiremo l’artistico gioco della casa Ustwo “Monument Valley”. L’app ha saputo rapirci per due orette, in un’appassionante viaggio visivo e uditivo, che nonostante la poca longevità, ci ha lasciato pienamente soddisfatti…

  • Come trasformare dispositivi mobile in consolle: controller Ipega

Il gaming su smartphone sta prendendo sempre più piede nelle vite di tutti gli amanti della tecnologia. Il limite invalicabile che trattiene i pochi videogiocatori refrattari dallo spendere il proprio tempo giocando in mobile…

Previous articleAbbigliamento Celtico come vestivano i Celti: vichinghi – galli – barbari
Next article5 idee shabby chic teiere e tazze per l’angolo dolce e romantico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.