5 idee shabby chic teiere e tazze per l’angolo dolce e romantico

tazze shabby chicSe state organizzando una festa od una cerimonia in tendenza shabby chic non vi rimane che curare la scelta di teiere e tazze ma anche di altre porcellane creando un angolo dolce unico, caratteristico e di sicuro romantico. Le teiere e tazze shabby chic si caratterizzano per la scelta di porcellane dalle tinte chiare e colori pastello, decorate da motivi floreali o romantici disegni in rilievo.

Non è difficile individuare lo stile di questi accessori per creare l’angolo dolce e romantico come il “bon ton shabby” impone, ma per aiutarvi nella vostra scelta vi proponiamo 5 idee shabby chic per un angolo zuccheroso e gradevole che potrete utilizzare anche per effettuare un regalo: vediamole insieme!


Angolo dolci con porcellane shabby chi in stile classico

1– Se amate le cose classiche siete fortunate, molte teiere, tazze e porcellane dichiarate vintage quindi di vecchia data, appartenute a nonne e zie, ben si adattano ad interpretare uno stile shabby chic romantico e dolcissimo, creando angoli raffinati per la zona dolce avvalendosi di porcellane bianche o beige decorate da piccole rose o da motivi in rilievo. Piccoli capolavori di eleganza in piena sintonia con una cerimonia raffinata.

2– Se le vostre preferenze vertono su ceramiche sempre classiche ma i colori che prediligete o lo stile adottato nel contesto ve lo impone, potrete optare per idee sempre classiche ma adottando porcellane che utilizzano cromie linee e decori diversi, uno stile più essenziale ugualmente raffinato in cui il bianco ed il beige sono i veri protagonisti.tazze shabby chic bianche e bejge

Sullo stesso genere del precedente ma questa volta caratterizzate da un con un tocco oltre che vintage anche leggermente rococcò, arricchite da particolari decorazioni in oro, porcellane shabby adatte per chi ama fregiarsi di cose ricche nel gusto e sofisticate nello stile.

Le porcellane in foto sono un esempio di tale stile, pronte a d accogliere dolcezze di ogni genere…

Shabby chic porcellane tazze e teiere colorate

3-Siete giovani o semplicemente amate uno stile più giovanile e moderno? Bene! La vostra tavola durante la festa, cerimonia o l’evento, riserverà all’angolo dei dolci una nota shabbychic colorata, talmente colorata da suggerirci sapori dolci e profumi gradevoli come quelli che si avvertono fuori dai laboratori di pasticceria: note evocativi di odori e colori suggeriti da queste graziose ceramiche, delle teiere in bicromia arricchite da decorazioni.

tazze shabby chic 3

4-La quarta proposta invece è un’idea simile alla recedente che si avvale dei colori e delle tinte pastello ma su linee di stile provenzale, con decorazioni floreali molto piccole ed un decoro a fascia rosa elegante e sobrio allo stesso tempo.

Mi fate un favore?: ripagate il mio lavoro cliccate su G+ o aggiungetemi a twitter o in alternativa datemi un bel like se il post vi è piaciuto. Volete continuare a seguirmi? inserite la mail nel box a destra new sletter e riceverete gli aggiornamenti: tanti post per voi. Mi farete felice 🙂

Romanticamente shabby

Proposta shabby chic total white per la tavola

Il bianco si sa, da sempre è sinonimo di eleganza: cosa c’è di più indicato per un elegante tavola destinata alla zona dolci dell’adozione di ceramiche, teiere, tazze e piattini in piena tendenza shabby con un look total white d’eccellenza? Non trovate che sia raffinata ed adatta anche alle occasioni più importanti?

Bene, dopo questa bella carrellata di proposte in cui vi ho illustrato 5 idee per vestire una tavola e precisante l’angolo dei dolci con accessori shabby, scivolando talvolta in stile più provenzali ed altre vole in quello country chic. vi saluto e vi invito a tornare a trovarmi per leggere le nuove proposte shabby chic selezionate da noi.

Ti potrebbe interessare:

Vediamo insieme 5 idee shabby chic di facile realizzazione per dar sfogo alla nostra fantasia

Lo stile shabby chic è molto amato e ciò ha reso fiorente il mercato che gira intorno all’arredamento shabby chic ma, per correttezza, andrà fatta una chiarificazione che coinvolge sia i mobili che i tessuti ispirati allo stile shabby chic…

L’arredamento Shabby Chic non è semplicemente una scelta di stile ma rappresenta un vero e proprio modo di essere. I dettagli, insieme ai mobili contribuiscono a formare uno stile che emana tranquillità, romanticismo e passato, un tocco retro`…

 

Foto credit

ebay blomming .com theromanticrose.blogspot.com  sweetsweethome.it  arredamentoporvenzale.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *