Shabby chic 10 idee d’arredamento per un salotto d’autore

Shabby chic 10 idee d’arredamento per un salotto, semplici efficaci di qualità, composte da contrasti di colori, tinte evanescenti bianco ghiaccio e colori decisi dal rosa tenue al viola. Moderno ed antico un country shabby che utilizza il nuovo a livello di mobilio ed accessori, ma in stile vintage per un salotto d’autore.

 

Shabby chic 10 idee d'arredamento per un salotto d'autore
Shabby chic 10 idee d’arredamento per un salotto d’autore

 

La composizione tipo si avvale di mobili ed accessori che si trovano in commercio e sono in vendita on-line basta che inseriate il nome nel browser per trovarli (sempre che vi piacciano). Nelle foto ne ho scelti alcuni di design, abbastanza costosi, per valorizzare il salotto shabby chic, come il bel lampadario in vetro di Murano che ha un prezzo sostenuto di oltre 5.000 euro, (ma si può optare anche per altri modelli di Murano meno costosi),  ed altri invece, dal prezzo molto più contenuto, come ad esempio la tenda in stile provenzale acquistabile su Amazon ad un prezzo decisamente contenuto, sia questo modello che altri.

 

Un vero salotto d’autore, in cui lo stile è ricercato ma non troppo, e sebbene la tendenza principale sia concentrata sullo stile shabby chic, i toni smentiscono alcune linee che però si fondono egregiamente nel contesto.

Salotto shabby chic mobili ed accessori

 

  1. Splendido il Sofà della Tomasville collection rigoroso ed elegante in stile inglese che ben si sposa con varie tipologie di poltrone e sedie, ma che nella foto in  alto è abbinato ad una poltroncina color panna. Se vi piace lo trovate 👉 QUI.
  2. poltroncina country Antique white fog linen dining chair.
  3. Altrettanto armonico il quadro che sullo sfondo ripropone una Parigi  primaverile in fiore con la  👉 torre Eiffel in primo piano “parisian wall art“. Sono stata a Parigi 2 volte e spero di ritornarci presto è una città che mi è rimasta nel cuore, ed è anche per questo che ho scelto quel bel quadro come decorazione sullo sfondo. Ma i quadri che si adattano ad una composizione “tipo” come questa sono molteplici.
  4. Romantico il tavolo circolare con bordura a smerlo per una ritrovata eleganza sopita nel passato. Un salotto tutto da inventare e creare, con dettagli dal sapore shabby chic romantici e molto evocativi, tazzine, zuccheriera, lampada deliziosamente shabby. Sebbene tutto sia squisitamente ricercato, gli elementi di forza della composizione sono principalmente il divano e il lampadario, che conferiscono al salotto una nota chic, mentre il quadro nonostante il suo prezzo contenuto conferisce all’ambiente un tocco di eleganza e colore insieme alla tenda floreale anch’essa abbordabile e di bell’effetto.
  5. 6. 7 Li abbiamo citati sono accessori semplici e facilmente intercambiabili, tazzine, zuccheriera shabby chic e lampada, mentre l’ottavo elemento è rappresentato dalla poltroncina.
  6. porcellane da tavolo
  7. lampada da tavolo con decorazioni floreali
  8. Poltroncina
  9. Lampadario in vetro soffiato di Murano pezzo elegante d’arte veneziana.
  10. Divano panna, sofà in stile inglese è sicuramente  trapuntato elemento caratterizzate del soggiorno. Se volete vedere altre 5 proposte di divano in stile shabby chic le trovate 👉  QUI.
Sofà della Tomasville collection
Sofà della Tomasville collection

Se ti è piaciuto l’articolo clicca sui social e regalami un G+ un like … scegli tu, e se vuoi seguire i nuovi articoli iscriviti alle newsletter, è semplice devi solo inserire la tua mail qui a fianco…riceverai gli aggiornamenti di pubblicazione.

 

Ti potrebbe interessare

Soggiorno shabby chic – Lo stile Shabby chic è nato in tempi recenti intorno alla fine degli anni 80 ad opera di una designer stilista americana Rachel Ashwell, ma da allora le influenze che hanno arricchito lo stile…

Molte case hanno al loro interno una scala che collega vari ambienti, in un arredamento Shabby chic che si rispetti, anche la scala deve avere fattezze vintage e riproporre le linee ed i colori caratteristici…

 

Sharing is caring!

Related Post

25 Commenti

  1. Cinzia dm

    Ciao!! Mi piace molto lo stile Shabby sopratutto gli accessori, la tenda in stile provenzale è meravigliosa e visto che ha un prezzo contenuto vado subito a dare un occhiata su Amazon!!! Grazie per il tuo post e per la segnalazione!! Buona giornata 😉

  2. Stefy

    lo shabby è carino ma alla lunga lo trovo un po’ troppo fru fru, chiaramente dipende dal gusto personale. quando mi sono trasferita avevo fatto il salotto quasi shabby ma ho cambiato tutto una anno e mezzo dopo 😀

    1. Notizie in vetrina

      Cio Stefy certo qui ho utilizzato colori rosa e quindi risulta più “fru fru” ma in realtà le tinte pastello su ci sbizzarrirsi sono moltissimi e per niente “fu fru” ma molto romantiche nel loro genere.

  3. Questo è uno stile molto romantico, che secondo me molto difficilmente può stancare, oltre ai colori, le forme e tutto l’insieme è molto ben accostato e tutte queste cose insieme,creano un’atmosfera quasi da film.

  4. ilaria AA

    ciao carissima, davvero molto interessante il tuo post queste nuove idee di arredamento con shabby chic sono davvero strepitose, adoro quel divanetto.
    Baci Ily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.