Dragon Ball: nuova serie animata

Dragon Ball
Dragon Ball

Cari lettori di Notizie in Vetrina, oggi vi regaliamo una news leggera e piacevole, soprattutto per tutti i fan degli anime e dei manga giapponesi. Dopo 20 anni di attesa da Dragon Ball GT, c’è in programmazione una nuova serie che riprenderà le avventure di Goku e company, denominata Dragon Ball Super. Prima di correre al pensiero di una possibile bufala, ci sentiamo di confermare la veridicità della fonte: infatti è proprio la Toei Animation a far trapelare la notizia, per cui si può stare tranquilli sul frangente della credibilità.

Akira Toriyama, il padre della saga, prenderà parte ovviamente ai lavori di produzione, scrivendone la trama. La seconda bella notizia è che l’uscita della serie è programmata per l’estate odierna, quindi a breve. La storia riprenderà il suo corso dalla sconfitta di Majin Bu, e vedrà l’evoluzione successiva di tutti i personaggi più amati della saga. Non siete impazienti?

Inganniamo l’attesa con il bellissimo Dragon Ball Multiverse

Se non ce la fate ad aspettare, e volete passare ore di spensieratezza insieme ai Sayan, Notizie in Vetrina vi segnala un Manga che è una vera e propria fan fiction: Dragon Ball Multiverse. DBM è un progetto amatoriale prodotto da due amanti della saga, Gogeta Jr e Salagir, a cui poi si sono accostati altri disegnatori per aiutarli nel progetto. La cura del lavoro è straordinaria: molte volte ci chiederemo se il vero Toriyama ha messo le mani nella realizzazione del manga.

Trama Dragon Ball: nuova serie animata

La trama è ingegnosa e molto interessante. I guerrieri migliori di tutti gli universi paralleli esistenti vengono invitati per un torneo speciale, in palio ci sono 3 desideri esprimibili attraverso le sfere del drago. Ovviamente Goku e la sua combriccola saranno invitati, oltre a tutti gli storici cattivi della saga.

La peculiarità sta nel fatto che gli universi paralleli si sono formati su delle fratture ipotetiche nella storia: avremo ad esempio un mondo in cui Goku non ha incontrato il nonno Son Gohan e si è adoperato nell’estinzione della razza umana, un altro in cui Crillin è un novello genio delle tartarughe, una in cui i Sayan si sono ribellati ed hanno ucciso Freezer, ancora uno in cui Majin Bu ha assorbito tutti i guerrieri più forti dell’universo ect.

Tutti i guerrieri si scontreranno all’interno del torneo, rimanendo sempre fedeli alla linea che ha tracciato per loro il grande Toriyama. Assisteremo a scontri epici che avremo sempre voluto vedere fin da bambini. I backstage temporali verranno ovviamente narrati e approfonditi divinamente. Oltre a qualche capitolo che adotta volutamente lo stile personale di un disegnatore, un buon 80% sembra stato proprio disegnato dalla penna del Maestro. Il manga di Dragon Ball è fruibile totalmente in formato gratuito sul sito di DBM che trovate in questo link.

​Written By Mirco Angelosante
Previous article10 idee per fare vacanze sostenibili: viaggiare in modo ecologico
Next articleBeast Quest: un bel gioco rovinato dagli acquisti invasivi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.