Point Blank su Android: il grande ritorno

Point Blank su Android: il grande ritorno
Point Blank su Android: il grande ritorno
Per gli appassionati di videogiochi oggi parliamo di un grande ritorno, quello di Point Blank su Android. Era il lontano 1994, e i videogiochi stavano subendo un enorme passo in avanti grazie alla PlayStation. Namco si era accorta che portando dei videogiochi da cabinato su home console, quali Tekken ad esempio, poteva avere grandi profitti. Fu così che nacque la versione casalinga di Point Blank, che pesca a grosse bracciate da tutto il filone degli sparatutto che si potevano trovare nella sala giochi.
Il videogames riscosse un grande successo, anche per via della periferica a forma di pistola, che si poteva collegare direttamente alla PlayStation, mantenendo inalterato il feeling del game play arcade. Sono passati ben 11 anni dal suo debutto, ed oggi, assistiamo ad una nuova infanzia di Point Blank, che approda su Android, con Point Blank Adventures. Sarà un nuovo grande successo come lo fu in precedenza? Noi pensiamo proprio di si. 

Point Blank Adventures, in cosa consiste

Impersoneremo di nuovo il Dr. Don e il Dr. Dan nello sparatutto più folle mai realizzato. Lo stile nipponico molto marcato delle varie missioni si fa sentire anche su questo titolo, in cui come immaginerete, potrete sparare a suon di tap. Il game play è grossomodo lo stesso degli albori della serie, ci troveremo ad effettuare un grande numero di missioni diverse di difficoltà crescente.

Ovviamente, avremo il numero di colpi limitato, le vite che vengono perdute se si spara ad un elemento amichevole o ad una bomba, e il timer che mette sempre una certa ansia alle nostre partite. Il gioco si divide in livelli, potremo giocarci gratis finche non perdiamo per 5 volte, dopo di che potremo aspettare il rigenerarsi dei cuori, richiederli sui social, o comperarli tramite acquisto in app.

L’esperienza è sempre coloratissima e con un pizzico di umorismo, pertanto è un gioco che sentiamo di consigliare a tutti i vecchi fans della serie, ma anche ad un nuovo pubblico di riferimento: quello dei mobile gamers.

Pronti a provarlo? Fateci sapere la vostra esperienza di gioco se vi ha soddisfatto!

Altre recensioni di giochi in app

Written by Mirco Angelosante
Previous articleAccadde oggi 8 Maggio: Nasce la CocaCola – muore Villeneuve formula 1
Next article10 idee per fare vacanze sostenibili: viaggiare in modo ecologico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.