5 località di mare da sogno in Italia

14

Cari amici di Notizie in Vetrina, oggi per voi una classifica delle 5 spiagge più belle d’Italia, in cui potrete trascorrere le vostre vacanze senza il bisogno di allontanarvi troppo dalla nostra terra natia. Un post di sicuro interesse per chi si accinge a partire per le vacanze o per chi è in fase di progettazione. Vediamo insieme 5 località di mare da sogno in Italia.

5 località di mare da sogno in Italia per le vacanze

Si tratta di 5 posti diversi ricchi di fascino e bellezze naturali sparse per l’intera penisola:

  • Cala Mariolu in Sardegna
  • Baia delle Zagare nella bella Puglia
  • Spiaggia dei Conigli in una delle isole italiane, la Sicilia
  • Isola del Giglio in Toscana
  • Scala dei Turchi sempre nella bella Sicilia

Dopo avervele elencate le località da sogno sparse per l’Italia, ma l’Italia è ricca di posti bellissimi, scopriamole nel dettaglio una per una.

Cala Mariolu (Sardegna)

175_bauneicalagoritze

L’idea di mare per l’Italiano è da sempre legata alla Sardegna. Vi proponiamo una spiaggia del golfo di Orosei, nota come Cala Mariolu per via della foca monaca, che si dice vi dimorasse. Il nome “Mariolu” deriva proprio da “Mariola”, ovvero ladra, poichè tale animale soleva rubare il pesce ai pescatori della baia. Il colore cobalto dell’acqua, le spiagge rosate, e le rocce franate che fanno da sfondo a questo paradiso, vi garantiranno una vacanza coi fiocchi.

Baia delle Zagare (Puglia)

getlstd-property-photo

Baia delle Zagare è una nota spiaggia dell’arcipelago pugliese del Gargano. Il nome deriva dall’omonimo fiore profumato, diffuso in gran numero in tale spiaggia. A Baia delle Zagare possiamo osservare i peculiari faraglioni bianchi, un nutrito numero di grotte marine, oltre al mare dai colori eccezionali.

Isola del Giglio (Toscana)

giglio-campese-isola-del-giglio

Uno dei più suggestivi paesaggi marini dello stivale ce lo regala la Toscana. Prendendo un piccolo battello, in una 20ina di minuti si raggiunge l’Isola del Giglio, che oltre a panorami bellissimi ed un’acqua cristallina, offre anche una passeggiata di trekking abbastanza impegnativa e soddisfacente, per tutti gli amanti dello sport. Mare e sport in un connubio vincente!

Spiaggia dei Conigli (Sicilia)

cala_mariolu_sardegna_tripadvisor_spiagge-2400x800

La Spiaggia dei Conigli è stata universalmente riconosciuta come una delle spiagge più belle del mondo. E’ addirittura possibile vedere delle tartarughe marine in certi periodi dell’estate, il che la rende un posto perfetto per sentirsi in un paese tropicale, mentre siamo comunque in Italia, a Lampedusa.

Scala dei Turchi (Sicilia)

scala-dei-turchi-estate

Un altro immancabile paesaggio nostrano ci viene regalato dalla Scala dei Turchi. Ad Agrigento, le erosioni del mare e del vento hanno scavato la Falesia (roccia bianca tipica della spiaggia), rendendo un piacere per gli occhi questa località marina.

Con quest’ultima località turistica vi abbiamo illustrato le 5 località da sogno presenti in Italia ma le spiagge spettacolari che ornano le coste dello stivale sono moltissime e prossimamente ve ne torneremo a parlare.

Vi consigliamo se amate la movida e volete oltre al mare una vita notturna vivida di leggere questo articolo sul mare e la riviera romagnola.

Ti potrebbe interessare

MSC crociere è un’aziende leader nel settore delle crociere e dei viaggi ad esse legate. Attraverso Msc crociere si possono raggiungere mete da sogno e prenotare viaggi da favola. Ma oltre a questo chi prenoterà una vacanza entro fine maggio (31 di Maggio),…

L’ambiente è diventato argomento di attenzione per molti stati e per molte persone, salvaguardarlo non è solo un dovere ma una vera e propria necessità, utile a garantire la sopravvivenza delle generazioni future: allora perché non farlo iniziando dai viaggi?

Previous articleNuova Ford C – Max l’auto pensata per le famiglie
Next articleSognare un palazzo significato simboli e numeri da giocare
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

14 COMMENTS

  1. Sono tutte spiagge bellissime, purtroppo ancora non ho avuto la fortuna di visitarle tutte ma lo farò al più presto! Conosco bene, invece, Cala Mariolu (Sardegna) perchè ci sono stata in vacanza ed è veramente un Paradiso! Grazie di questo excursus molto utile in perido di ferie specialmente!

    • L’Italia ha un sacco di spiagge meraviose ci sarebbe solo la necessità di incentivate il turismo con politiche sul territorio idonee

  2. l’Italia è stupenda, abbiamo dei posti fantastici a pochi km. vorrei tanto andare sia in sicilia che in sardegna, ci sono dei posti meravigliosi e spiagge da sogno

  3. Eh, da noi in Sicilia ci sono certe spiagge da sogno che non ci si immagina nemmeno! Adoro il mare siciliano!

  4. L’italia e’ tutta bella, e le spiaggie che ci hai presentato sono da favola. Spero di poterele visitare tutte prima o poi

  5. L’ultima è quella che mi piace di più. Non sono mai stata in Sicilia perchè purtroppo ci sono sempre prezzi assurdi 🙁

  6. sostengo da sempre che in Italia abbiamo dei luoghi di balneazione fantastici! La Sardegna mi manca ancora ma è il mio sogno! prima o poi ci andro’!

  7. Io son pugliese anzi salentina..ancora meglio..e son contenta che ci sia anche la Puglia in questo elenco..ma qui nel Salento c’è il Paradiso!!!!!!

  8. le mete sono perfette per una vacanza con un mare splendido e pulito..io devo ancora decidere…magari una mete di queste sarebbe perfetta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.