Kites, l’app per lasciare messaggi nei luoghi

App Kites

Screen-Shot-2015-02-09-at-12.57.02-PM-150x150Ormai i social network hanno finito di stupirci, e le innovazioni in tale settore sono rimaste piuttosto stabili negli ultimi tempi. L’ultima variazione sul tema era stata la proposta del celebre navigatore social Waze, che ha riscosso un notevole successo.

Oggi invece vi parliamo di un nuovo esperimento social, che questa volta permette di lasciare dei messaggi in luoghi specifici per gli altri utenti. L’app in questione si chiama Kites, ed è disponibile sia su Ios che su Android.

Come funziona Kites

Se ci troviamo a visitare un posto sconosciuto, Kites può permetterci di leggere dei messaggi che degli utenti prima di noi hanno scritto in quel luogo. Il limite per messaggio è di 140 caratteri, ed è possibile anche allegare una foto esplicativa. Questo sistema ci ricorda un pò alla lontana quello visto nel gioco Dark Souls, dove gli utenti potevano scrivere consigli geolocalizzati agli altri player della stessa sessione di gioco.

Grazie a Kites potremmo avere in anticipo notizie su quale quadro di un museo sia il più interessante, oppure dove si nasconde lo stradello che può condurci in una bellissima spiaggia sconosciuta… tutto grazie alle esperienze degli altri. Basterà passare vicino al messaggio di un utente di Kites per riceverne una notifica. Inoltre i messaggi possono sia essere lasciati per determinati utenti, oppure alla vista di tutti, proprio come in un social network. Il tallone di Achille di Kites è la poca presenza di utenti attivi, ma confidiamo che con la sua diffusione possa diventare una vera e propria Killer App.

​Written By Mirco Angelosante

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *