Mirco o Mirko- Mirka: significato, onomastico, numerologia del nome

Mirco Mirko significato onomasticoMirco o Mirko è un nome maschile usato negli ultimi anni anche se non molto comune. Le sue origine sono slave “Mirko” italianizzato nella variante Mirco, e derivante da Miroslav.

Altre varianti del nome sono Mirek (polacco, ceco e croato). Al femminile meno usato il nome Mirka e Tamirka.

 

Mirco – Mirko – Mirka: significato, onomastico, numerologia del nome

 

Il nome Mirko in slavo significa “gloria nel mondo”, mentre il suo onomastico viene generalmente festeggiato il 1 di Novembre, trattandosi di un nome adespota si sceglie il giorno di ognissanti, in alternativa si può festeggiare il 24 agosto giorno in cui si ricorda beato Miroslav Bulešić.

Le caratteristiche di base di chi porta questo nome sono simpatia e carisma, inoltre chi possiede il nome Mirco è in genere catalogato come una forza della natura per le sue capacità ed il suo impeto che talvolta può risultare pedante. Si tratta di una persona allegra in grado di comunicare gioia, allegria, voglia di vivere e positivismo.

In amore sa soddisfare il proprio partner facendolo sentire speciale ed importante, è molto fedele ed affidabile sentimentalmente.

Il suo numero fortunato è il 7 un numero di grande importanza nella numerologia, che indica perfezione e felicità, mentre la sua pietra è il rubino, ed il suo metallo l’oro.

Mirco – Mirko – Mirka: personaggi noti

Tra i personaggi noti di nome Mirco o Mirko ne citiamo alcuni:

Mirko del Montenegro, principe, Mirko Basaldella scultore, Mirko Tremaglia, politico, Mirco Antenucci, calciatore, etc. altri personaggi noti con questo nome li trovi qui.

Il nome Mirco viene usato anche al femminile sotto forma di Mirka o Tamirka:

Mirka Andolfo nota illustratrice italiana, Mirka rancia, pallavolista cubana. Mirka Sartori, modella, Mirka Viola, nota attrice italiana.

Mirco o Mirko significato e numerologia

Significato del nome Mirco/Mirko: gloria nel mondo

Origini: slave

Numero fortunato: 7

Metallo: oro

Pietra: rubino

Onomastico: 1 Novembre e 24 Agosto

Numerologia pitagorica del nome Mirco/Mirko:

M-I-R-C-O = 4-9-9-3-6 = 4 Vedi>

M-I-R-K-O = 4-9-9-2-6 = 3 Vedi>

VEDI ALTRI NOMI NELL’ ELENCO GENERALE CLICCANDO QUI

Ti potrebbe interessare:

 

Il numero sette possiede un simbolismo di notevole interesse in latino “septem”, in sanscrito “saptà”, è in matematica il IV numero primo, nella chimica rappresenta…

Abbiamo ampiamente trattato la numerologia i numeri e il loro significato nonché l’interpretazione dei sogni e i relativi numeri da giocare. In questo post faremo l’esatto contrario…

  • Sognare “l’acqua”: mare, fiume, stagno, lago, pioggia (interpretazione)

Nell’analizzare “l’acqua” quando ci appare nei sogni, è necessario tener conto delle sue numerose manifestazioni: lago, mare fiume, sorgente, pioggia, ognuna di esse, assume delle connotazioni e significati simbolici diversi…

Significato del nome FLAVIA / FLAVIO – FLAVIANA / FLAVIANO Flavio deriva dal latino Flavus e significa “dai capelli biondi ( gialli , dorati). Al femminile Flavio è Flavia, il nome Flavia si festeggia  il 7 maggio…

 

Previous articleOspiti IED Open Day: design e moda idee per crescere
Next articleChiesa dei cappuccini di Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.