Architettura di lusso in Cile casa sul mare

Architettura di lusso in Cile casa sul mare

Scoprire alcune meraviglie architettoniche, case di lusso sparse per il mondo è uno dei miei hobby preferiti. Ed alcune mi piace condividerle con voi.

 

Architettura di lusso in Cile casa sul mare

 

Architettura di lusso in Cile casa sul mare
Architettura di lusso in Cile casa sul mare

Una struttura architettonica moderna e decisamente molto particolare caratterizza questa villa che si affaccia sul mare cileno. Realizzata ad opera dell’architetto Raimundo Anguita. Un edificio che offre uno scorcio contemplativo incredibile sia per via del panorama che della struttura architettonica dell’edificio decisamente di lusso.

Un tetto ad onda che simula quasi la struttura di un ponte, una serie di colonne e finestre con ante vetrate che lasciano a vista gli orizzonti splendidi di Zappallar Papudo (Cile).

La proprietà si compone di due zone distinte dove il cortile ed il piano principale dell’edificio si trovano collocati sullo stesso livello. Il giardino è rinchiuso i n una sorta di chiostro monacale in chiave moderna, ed accoglie vari esemplari verdi di dimensioni contenute, ed un salottino in rattan.

Residence-in-Papudo-by-Raimundo-Anguita-0-00

La casa presenta un design elegante un architettura di lusso molto particolare, ed emana note contemplative di grande fascino, una modernità rivisitata e inglobata in un contesto naturistico di grande effetto tra scogli e mare.


 52f1b1d4e8e44e0b6d0000f3_residence-in-papudo-raimundo-anguita-_6-530x384

Si giunge all’ingresso dell’abitazione attraverso un giardino esterno che si trova nel punto più alto, mentre il mare risulta visibile da ogni punto interno ed esterno della casa. Un forte legame con l’ambiente che si fonde tra linee naturali e innaturali. Una lunga scalinata ampia affaccia sul mare e conduce fino alla veranda sulla quale svetta il tetto ondulato, illuminato da faretti ad incasso, che sembra seguire l’orizzonte e riprodurre il moto voluttuoso del mare.
Anche gli interni non lasciano nulla al caso, ed affascinano con discrezione, alternando illuminazioni d’effetto con arredi minimal e dipinti moderni. Una struttura di oltre 500 metri quadri composta da 3 camere più una quarta di servizio, 4 bagni grande cucina che si ingloba con lo spazio esterno, salotto stanza per il gioco dei bambini, terrazzo e bagno turco. Abbondante l’uso del legno ed il calore evocativo che emana adottato sia per la struttura della villa che per gli arredi.

Bella di giorno e suggestiva di notte questa struttura architettonica con panorama mozzafiato cattura emozionalmente interpretando egregiamente due fattori: estetica/design e natura.

 

Credit http://hotstyledesign.com/ http://www.raimundoanguita.cl/index.php
Previous articleTIMvision la TV a portata di mano: PC, tablet, smartphone
Next articleCome mettere le piastrelle in cucina: i tozzetti 10×10 fai da te

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.