Tè chai come preparare questo infuso

0
83

Il viene ampiamente utilizzato in tutto il mondo ancor più nei paesi arabi ed in quelli anglosassoni, trova largo impiego sia consumato caldo che freddo e per questo, le miscele in commercio sono sempre più numerose. Vediamo il Tè chai come preparare questo infuso.

Tè chai
Tè chai come preparare questo infuso

Tè chai come preparare questo infuso

Il viene ampiamente utilizzato in tutto il mondo ancor più nei paesi arabi ed in quelli anglosassoni, trova largo impiego sia consumato caldo che freddo e per questo, le miscele in commercio sono sempre più numerose. Oltre all’acquisto dei preparati solubili o in bustine si può preparare un ottimo tè anche da soli ed il tè chai è uno di questi, ampiamente consumato in Pachistan ed India. Gli ingredienti possono essere reperiti con facilità sia nei negozi che on line. Vediamoli insieme:

Dose 4 / 5 persone

  • 2 stecche di cannella
  • 1/2 cucchiaio semi di cardamomo
  • 5 chiodi di garofano
  • 3 cucchiai tè di nero
  • 1/2 cucchiaio vaniglia
  • 3 cucchiai miele
  • 1 tazza e mezza di latte
  • 2 tazze e mezza d’acqua
  • Preparare un sacchetto con stoffa bouquet garni

Preparazione tè Chai

Per la preparazione dell’infuso del tè Chai, è necessario mettere l’acqua sul fuoco ed attendere che si scaldi. Prima che raggiunga l’ebollizione vi si immergerà il sacchetto di tè precedentemente preparato:

Tagliare della stoffa di cotone o lino e porvi all’interno i chiodi di garofano, la cannella ed infine il cardamomo, legare tutto con spago ed immergere il sacchetto così ottenuto nell’acqua calda a fuoco basso lasciando cuocere per circa 15 minuti. Aggiungere le foglie di tè nero e lasciare in infusione 2/3 minuti. A cottura ultimata togliere il sacchetto e preparare gli altri ingredienti: miele, latte e vaniglia versandoli nel tè precedentemente filtrato con l’ausilio di un colino.

Servire il tè Chai sia freddo che caldo in relazione ali gusti personali e alla stagione. Il tè Chai freddo andrà servito con dei cubetti di ghiaccio.

Credit foto it.wikinoticia.com

Ti potrebbe interessare

Viso: maschera fai da te tonificante e astringente ai lamponi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.