I 5 migliori Tablet con pennino per scrittura

tablet pennino 1
I 5 migliori Tablet con pennino per scrittura 2015

Cari amici di Notizie in Vetrina, scuole ed università stanno riaprendo, e può essere un valido supporto possedere un tablet o uno smartphone per aiutarci a prendere appunti in modo intelligente. Le alternative 2015 in commercio non sono tantissime, quindi andiamo a vedere i punti di forza di ciascuna, per scegliere quello che può essere lo strumento perfetto per noi tra i 5 migliori tablet che vi abbiamo selezionato e che si avvalgono di scrittura con pennino.

I 5 migliori Tablet con pennino per scrittura 2015

  1. Nel settore smartphone, regnano incontrastati i dispositivi della serie Note di Samsung. Il samsung Galaxy note offre tantissime funzionalità legate all’uso della s-pen, lo speciale pennino dedicato, con tasti interattivi e features avanzate da tavoletta grafica. Chiaramente questi dispositivi offrono tutte le potenzialità di Android, e specie nell’ultimo modello, una potenza quasi al top delle possibilità attuali nel segmento smartphone. La pecca può stare nei prezzi, che sono molto alti.
  2. Come tablet consigliamo il samsung Note 2 8.0, fratello maggiore dello smartphone che porta lo stesso nome. Quest’ultimo condivide le stesse funzioni dello smartphone, ma con un prezzo più contenuto ed un bel pò di potenza in meno. Nonostante tutto i 2 gb di ram permettono egregiamente di sfruttarne tutte le potenzialità senza particolari difficoltà di sorta. E’reperibile a partire da 250 euro.
  3. Se non amate Android, potreste trovare di vostro gradimento un dispositivo Lenovo che monta Windows 10, mentre la versione con Android non offre questa peculiarità. Lenovo Yoga Tablet 2 è un prodotto molto accattivante, che offre tante chicche, come la possibilità di essere disposto su un supporto reclinabile, o addirittura essere appeso. Rientra nel segmento dei tablet con stylus grazie alla innovativa tecnologia anypen, che una volta attivo permette di usare qualunque oggetto come uno stylo touch. Chiaramente i risultati sono buoni, ma non ai livelli dello stilo dedicato della serie Note. L’app dedicata che supporta il programma di scrittura si chiama whriteit ed è presente su vari tablet della serie Lenovo Yoga a partire dai modelli che hanno un costo contenuto di 200 euro in su.
  4. Un alternativa è costituita anche dal Samsung Pc/tablet samsung Galaxy note 2 da 10,1 pollici per lo schermo, 3G e 16GB di memoria espandibile, ha un prezzo che si aggira intorno ai 400 – 450 euro. La funzione multi-screen consente di visualizzare pagine web e contemporaneamente prendere appunti dividendo in due lo schermo.
  5. Ultimo prodotto della serie è un ibrido. Si tratta di Surface pro 2 un ibrido che consente in dodici pollici di schermo di avere a disposizione sia un piccolo Pc che un performante tablet. La tastiere puo essere rimossa con facilità consentendo il duplice utilizzo tablet/PC. Dotato di processore Intel Core i5 in grado di garantire prestazioni elevate. Il costo del device si aggira intorno ai 700/750 euro. Questa era l’ultima delle 5 migliori proposte per tablet dotati di pennino per una scrittura all’avanguardia, ma se avete già un tablet e volete adeguarlo esistono altre soluzioni meno performanti ma comunque valide.

Attivare Anypen sui dispositivi della gamma Z

La funzionalità Anypen può essere testata anche sui dispositivi della gamma Z, a patto che si abbiano i permessi di Root. Infatti questa speciale features è stata bloccata senza motivo dagli ingegneri della Sony. Se rientriamo negli utenti che hanno sbloccato il loro dispositivo, allora possiamo scaricare il seguente Apk da XDA developers, un noto sito di modders. L’Apk va installato come una normale applicazione, e vi fornirà un’icona che attiverà o disattiverà la modalità al nostro comando. La stessa operazione può essere eseguita come stringhe di comando da terminale, secondo quanto disposto dalla community di XDA.

 

​Written By Mirco Angelosante e Mara Mencarelli 

Ti potrebbe interessare

In questo post valuteremo il top dei tablet 5 tablet 2015 tra cui scegliere valutando dettagli e caratteristiche che li rendono appetibili…

Il PC portatile od in Notebook si è rotto? Vogliamo riciclarne lo schermo in perfetta forma?…

Previous articleBattle of The Year 2015 Roma
Next article5 idee per arredare casa in autunno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.