Come riutilizzare lo schermo di un PC portatile?

3
469
Come riutilizzare lo schermo di un PC portatile
Come riutilizzare lo schermo di un PC portatile

Come riutilizzare lo schermo di un PC portatile? Una domanda che spesso ci si rivolge o si rivolge agli amici: il PC portatile o il notebook si è rotto? Il vecchio monitor è ancora in perfetta forma e funzionante e lo vogliamo riciclare, basterà acquistare un kit come quello illustrato nel video, o un scheda driver che supporti la definizione e la grandezza del monitor, (schermo del PC portatile), per destinare il vecchio PC, o parete di esso, a nuova funzione. Lo schermo del PC portatile è una struttura indipendente dal PC ed è per questo motivo che lo si potrà riutilizzare senza troppi problemi, a costi contenuti. La scheda driver, ha un prezzo di base che parte dai 10 euro, fino ad arrivare ai 20/25 max, anche in relazione alla definizione e a vari altri fattori.

Un Kit completo acquistabile su ebay comprensivo di alimentatore e tutti i supporti, potrà costare sui 30 euro come illustrato nel video. La controller board Kit, consente di convertire il video del monitor, da solo entrata, anche in uscita. E’ possibile supportare lo schermo del PC portatile e convertire la funzione video per HDMI, Il DVI e VGA, ciò dipende sostanzialmente, dalla scheda driver che si acquista.

                       

 

 Video di Fabrizio “Brigghius” Alemanno

Ti potrebbe interessare:
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.