Recensione di a Blind Legend per android

a blind legenCari amici di Notizie in Vetrina, recensiamo oggi per voi A Blind Legend, un’app per android davvero fuori dai canoni comuni. Se siete amanti delle grafiche esagerate, lasciate perdere questo gioco. Infatti A Blind Legend è un gioco privo di interfaccia grafica; infatti il ruolo di immedesimazione verrà lasciato completamente alla nostra fantasia, infatti ciò che accade durante la nostra partita, vi verrà comunicato attraverso l’uso dell’udito. In questo gioco impersoneremo un cavaliere cieco, Sir Edward Blake (ora è tutto più chiaro vero?! ndr) che grazie all’aiuto della figlia Louise, sarà chiamato a combattere e a fuggire dalle sale di un pericoloso castello. Il titolo non richiede affatto l’uso della vista, quindi si presta molto ad essere giocato anche da giocatori non vedenti, o con problemi di visus ridotto. La casa produttrice Dowino, ha prodotto questo gioco con un’operazione di crowfunding, che pertanto è disponibile al download free to play, con piccoli acquisti in app.

Come si gioca ad A Blind Legend

Il gioco come dicevamo sopra, non dispone di interfaccia grafica, avremo solamente un pad per il movimento e tap e swipe a schermo. L’audio del gioco è veramente coinvolgente, e se giocato con le cuffie, come si raccomanda dagli sviluppatori, si può fruire di un ottimo sound in 3d. Questa caratteristica consente di dividere l’audio in canali, e di farvi capire da quale direzione proviene un suono. A questo punto starà ai vostri sensi affinarsi e condurvi alla vittoria. Si raccomanda di provare questo gioco, almeno per la sua esclusività e perchè è gratuito, potrebbe rivelarsi un’esperienza uditiva davvero peculiare per tutti gli utenti.

Written By Mirco Angelosante

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *