5 libri consigliati da portare in vacanza nel 2023

5 libri consigliati da portare in vacanza nel 2023
5 libri consigliati da portare in vacanza nel 2023

Ci sono molti libri che, di anno in anno, volano in cima alle classifiche dei libri più letti, ma alcuni conquistano la vetta piazzandosi tra i primi posti. Quali sono le caratteristiche che hanno questi libri? In genere si tratta di romanzi o thriller, ma non sempre le cose vanno esattamente in questo modo. Infatti anche i libri gialli, ed i libri con orientamento spirituale sono in grado di essere tanto apprezzati da rientrare nei libri più letti dell’anno. Per quanto riguarda il 2023 i libri che vi consigliamo di portar in vacanza appartengono al filone giallo e thriller tranne un paio che ripercorrono le linee del romanzo o del libro fantasy: scopriamo quali sono!

5 libri consigliati da portare in vacanza per questa estate 2023

I libri presi in esame sono scritti da autori italiani e stranieri ed offrono storie stimolanti ed avvincenti in grado di incantare e sedurre un vasto ventaglio di lettori. Vediamo quali sono i 5 libri consigliati da portare in vacanza nel 2023.

  1. Il segreto delle Colline, di Maurizio Venturino. Genere: giallo
  2. L’isola dei sogni, di Lucy Clarke. Genere: romanzo.
  3. La città dei segreti, di Riccardo Targetti. Genere: thriller.
  4. L’amore tra le righe, di Lisa Verge Higgins. Genere: romanzo.
  5. Il viaggio dell’anima, di Francesco Gaardo. Genere: fantasy e “saggio spirituale”.

Il Segreto delle Colline di Laura Rossi

Maurizio Venturino ci regala un romanzo giallo avvincente. Ambientato sulle verdi colline di una piccola città in un paesaggio pittoresco e suggestivo nel racconto racchiuso nel libro “I Segreti delle Colline” si celano intrighi e misteri da risolvere. Un giallo ricco di suspense e colpi di scena che terrà il lettore incollato al libo dalla prima all’ultima pagina.

L’Isola dei Sogni di Lucy Clarke

Questa è la volta di un bel romanzo dai toni pacati. “L’isola de Sogni” di Lucy Clarke è un libro fantasioso in cui magia e amore scorrono su binari paralleli e si intrecciano dando vita ad una narrazione coinvolgente e avvincente che conquista il lettore.

Una storia romantica in cui si affrontano non solo le tematiche relative all’amore ma anche quelle dell’amicizia, la speranza ed il tema relativo ai desideri e ai sogni.

La Città dei Segreti di Riccardo Targetti

Il libro “La città dei Segreti” di Riccardo Targetti è ambientato in una metropoli moderna dove si mescolano intrighi ed imbrogli in cui dove cose misteriose. Il libro nasce dalla penna di un giudice, e cattura la fotografia di una realtà corrotta e sanguinosa nell’Italia di oggi.

Un giovane magistrato approda in una sonnacchiosa cittadina, opulenta e ipocrita e, insieme a un’ispettrice di polizia, dà inizio a un’indagine sulla scomparsa di alcune studentesse universitarie. Un libro dal genere thriller che tiene il lettore incollato pagina, dopo pagina.

L’Amore tra le Righe di  Lisa Verge Higgins

Un altro bel romanzo nato dalla penna di Lisa Verge Higgins L’amore tra le Righe” che ci regala pagine di amore, sentimenti, introspezione. Una storia coinvolgente che nasce tra le mura domestiche e dalla vita di tre donne.

Non è il solito romanzo d’amore ma un libo che affronta temi come la scoperta di se stessi, la nascita e rinascita di un amore inaspettato di qualsiasi genere esso sia ma anche e di un’amicizia profonda. La scrittura dei toni romantici e delicati cattura il cuore e l’attenzione del lettore.

Per Kate, fare l’amore con suo marito non è che un lontano ricordo, anche se lui pare non essersi accorto della differenza. Il ruolo di genitori sembra assorbire ogni energia…

Per Sarah, l’unico modo per sentirsi a casa è quello di attraversare la giungla africana, tra un fiume da guadare e una vita da salvare, mentre l’uomo dei suoi sogni è a migliaia di chilometri da lei. Non lo vede da anni…

Per Jo, da sempre devota solo a se stessa e al lavoro, “maternità” è una parola dal significato inafferrabile. Ma quando una bambina, rimasta improvvisamente orfana, entra per caso nella sua vita, Jo è costretta a confrontarsi con le sue paure.

Kate, Jo e Sarah non potrebbero essere più diverse, ma in comune hanno Rachel, un’amica davvero speciale, che le aiuterà a ritrovare se stesse”.

Il Viaggio dell’Anima di Francesco Galardo

Francesco Galardo nel suo libro “Il Viaggio dell’Anima” esplora i misteri della vita e dell’esistenza umana. Due tematiche che da sempre sono al centro dell’universo umano.

Una scrittura, quella di Galardo, illuminante e riflessiva che porta il lettore ad esplorare e riflettere sulla propria spiritualità e sul significato profondo della propria esistenza. Una storia fantsy che si intreccia con contenuti spirituali profondi.

Due uomini vissuti in epoche tanto lontane, legati dall’onore. La continua lotta tra bene e male, vissuta oggi tra gli intrighi dell’economia e nel medioevo tra spade, castelli e duelli avrà i suoi nuovi protagonisti in Francesco, economista del ventunesimo secolo, e Sir Quagliart, cavaliere del dodicesimo secolo la cui anima è ancora bloccata nel suo viaggio verso il congiungimento con lo Spirito Divino“.

Considerazioni

5 libri diversi, 5 autori con stile di scrittura differenti, uomini e donne che hanno saputo regalarci 5 bei libri da portare in vacanza in questo 2023, libri che vi consigliamo di leggere e portare con voi nelle vostre case, per godervi dei momenti di relax, così come in vacanza, magari all’ombra in una spiaggia, o sotto le fronde di un verde albero mentre i grilli vi canto accanto e il vento soffia leggero addolcendovi la lettura.

Previous articleFragole tutti i benefici di questo frutto estivo gustoso
Next articleCome sperimentare la poesia visiva con i colori, le immagini e la parola con i bambini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.