5 mete imperdibili per l’estate 2024 tra Spagna e Portogallo

Malaga
5 mete imperdibili per l'estate 2024 tra Spagna e Portogallo

Siamo ancora a febbraio ma già si comincia a sentire l’aria primaverile e a pensare alle vacanze estive. Sia in Italia che all’estero le mete per trascorrere le vacanze estive di Luglio e Agosto sono molteplici. In base ai gusti personali si opta per mare, lago, montagna o viaggi in città d’arte. Si parte alla scoperta di nuovi paesi e culture diverse dedicandosi del tempo allo svago, al divertimento e al relax. Ma quale sono le mete più gettonate per l’estate 2024′ scopriamo insieme le 5 mete imperdibili per andare in vacanza questa prossima estate tra Spagna e Portogallo.

Quali sono le 5 mete imperdibili per l’estate 2024 Spagna e Portogallo?

L’estate è ormai alle porte e il desiderio di sole, mare e relax si fa sempre più intenso. Se state cercando la destinazione perfetta per le vostre vacanze estive, ecco i consigli per le 5 mete imperdibili che vi faranno sognare molte delle quali nel vicino Portogallo e in Spagna.

1 – Alentejo, Portogallo

Vi abbiamo parlato del portogallo qualche tempo fa e del nostro viaggio a Lisbona, una cittadina sul mare dal grande fascino che abbiamo visitato nel mese di dicembre.

Ci soffermiamo ora su un’altra meta del Portogallo: Alentejo. Un luogo molto bello con le sue spiagge incontaminate, i villaggi pittoreschi e la gastronomia raffinata, l’Alentejo è la regione del Portogallo che sta conquistando il cuore dei viaggiatori. Tra le località da non perdere, segnatevi Comporta, Troia e Vila Nova de Milfontes.

2 – Azzorre, Portogallo

Azzorre
Azzorre

Una regione autonoma del Portogallo che dista dalle coste 1400 chilometri ed è formata da un arcipelago di isole. Se amate la natura incontaminata, le Azzorre sono l’arcipelago perfetto per voi. Situate nell’Atlantico, queste isole vulcaniche offrono paesaggi mozzafiato, laghi craterici, sentieri panoramici e un’incredibile varietà di fauna selvatica.

Le isole sono caratterizzate da paesaggi mozzafiato, villaggi di pescatori, pascoli verdi e filari di ortensie blu. Nell’isola principale, denominata São Miguel, sono presenti diversi laghi vulcanici, e la piantagione di tè Gorreana. Vi si trova la città di Pico che deve il suo nome al monte Pico di oltre 2000 metri di altezza. 

3 – Barcellona: Spagna

Se la vostra meta è una città da visitare il consiglio si sposta verso la Spagna che in estate offre molto, e in particolar modo su Barcellona.

La città catalana è sempre una meta gettonata, grazie alla sua vibrante atmosfera, alle sue attrazioni artistiche e culturali e alla sua movida notturna. Ma la cittadina offre molto anche in termini d’arte e tra le cose da visitare vi consiglio casa Battlò di Antoni Gaudi e anche il noto Parco Guell.

4 Malaga, Spagna

Se cercate una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, Malaga, situata in Andalusia è la città che fa per voi. Con le sue spiagge dorate e sconfinate, insieme al suo clima caldo e la sua ricca offerta di ristoranti e bar, Malaga vi conquisterà fin dal primo momento.

Il periodo migliore per andare a Malaga è la primavera e l’autunno mentre l’estate, per chi ama il mare è perfetta e va da Giugno fino a Settembre. In questa città troverete il nuovo e l’antico. Il fascino dell’antica Malaga si contrappone ai moderni grattaceli che svettano sulla costa addolcendosi grazie all’armonia delle spiagge profondissime.

5 Madeira, Portogallo

Madeira
Madeira

Chiudiamo questa carrellata delle 5 mete imperdibili per l’estate 2024 tra Spagna e Portogallo con un’altra località portoghese: Madeira o Madera.

Madeira, è una regione autonoma del portogallo formata da 4 isole di origini vulcaniche situate al largo della costa Nord occidentale dell’Africa. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Con i suoi sentieri panoramici, le sue foreste lussureggianti e le sue cascate mozzafiato, un luogo incantato in grado di regalarvi un’esperienza mozzafiato ed una vacanza ricca di bellezza e divertimento.

Famosa anche per il vino liquoroso da cui rende il nome ha un clima caldo e sud-tropicale. L’isola principale di Madeira è vulcanica, verdeggiante e dal terreno accidentato, con alte scogliere, spiagge di ciottoli e insediamenti sul delta del fiume Fajã. La capitale Funchal è nota per i giardini botanici, il porto e il grande spettacolo che si svolge a capodanno con i fuochi d’artificio. Vuoi sapere altro sul perché visitarla? Leggi questo articolo dettagliato su Madeira.

Certo è che sia Spagna che Portogallo offrono molto a livello turistico sia per quanto riguarda le città da visitare che per le zone di mare e di lago, per cui scegliere 5 posti irrinunciabili per le vacanze non è stato facile.

Previous articleMenta come utilizzarla, coltivazione, sapore e benessere
Next articlePiano cottura a induzione e piano cottura in vetroceramica: quale scegliere?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.